27 Aprile 2024

2002 primi in classifica
(in attesa dei recuperi)

Blog 2018-2019
scritto da Admin il 30-10-2018 11:49

Allievi 2002 primi in classifica, e per giunta da soli. Certo, il portentoso evento risulta agevolato dai rinvii delle gare di Enotria, Pavia e Pro Sesto, le altre squadre di vertice che domenica non sono scese in campo a causa del maltempo: per quanto falsata (e comunque non è detto che tutte vincano i rispettivi recuperi…), l’attuale graduatoria premia l’ottimo momento vissuto dal team di Marco Mozzi, che nell’ultimo impegno ha ospitato e battuto 1-0 l’insidioso Coaching Sport.
È stato un match davvero e interessante, per quanto avaro di emozioni: due ottime squadre di vertice si sono date battaglia sul filo dell’equilibrio, rotto soltanto a metà ripresa da una fantastica punizione di Coati. Giusto così, perché la Trevigliese si è fatta preferire sul piano del gioco.

È stata, questa l’unica soddisfazione colta nella fascia agonistica, che per il resto ha vissuto un fine settimana di magra aperto dalla sconfitta della Juniores: sul campo del Brusaporto, dove l’arbitraggio ha lasciato un po’ a desiderare, è finita 1-0 per i padroni di casa, che nel cuore del secondo tempo hanno piazzato la zampata letale.

Stesso punteggio infelice anche per gli Allievi 2003, in visita al terreno di gioco del Villa d’Almè: i giallorossi si sono portati a condurre nel corso del primo tempo e la squadra di mister Calvi non ha più avuto la forza e la capacità di raddrizzare la situazione. Non che siano mancati impegno e opportunità da rete, ma purtroppo nessuna delle varie occasioni nitide è stata sfruttata in maniera adeguata.

Neppure la trasferta in terra bresciana dei Giovanissimi 2004 ha fruttato punti sonanti: i ragazzi della Rigamonti si sono infatti imposti con un secco 3-1, al termine di una gara piuttosto nervosa che la truppa biancoceleste non ha interpretato nel migliore dei modi, rendendo pertanto vano il gol segnato di testa da Maggioni.

C’era poi grande attesa per il match interno dei Giovanissimi 2005, finalmente opposti – dopo tante goleade – a un avversario di prima fascia. Purtroppo, in questo caso la Tritium s’è rivelata superiore, violando il centro ‘Mazza’ con un rotondo 5-0: un risultato che parla chiaro e racconta di come la gara della Trevigliese, forse perché molto sentita e importante a livello di classifica, sia stata caratterizzata da un numero inusuale di errori. Nulla di compromesso, comunque, occorre rimboccarsi le maniche e ripartire con rinnovata convinzione.


Guarda QUI le classifiche dei campionati giovanili:






Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie