UA-51725861-1
25 Settembre 2020

Pulcini bagnati
in un diluvio di gol

Blog 2018-2019
scritto da Admin il 30-10-2018 07:41

Gli scherzi e gli incroci dei calendari hanno visto l’ultimo turno di campionato acceso a livello di Attività di Base da una ripetuta serie di sfide fra Trevigliese e Caravaggio.

I portacolori del Cst hanno imperversato sul campo delle squadre biancorosse (che giocano ad Arzago), cominciando dagli Esordienti 2007 che, sotto il diluvio, hanno sfoderato un’ottima prestazione, divertendosi e facendo divertire il pubblico presente. Alla fine la Serra-band si è imposta 3-1, aggiudicandosi 2-0 e 2-0 i primi due tempi, per poi impattare 1-1 la frazione conclusiva: alla doppietta di Martinazzoli si sono aggiunte le reti di Lamiri, Leonardo Legramandi e Mele.

Ancora più netta l’affermazione degli Esordienti 2006, scesi in campo subito dopo e andati a imporsi con un secco 3-0 (3-1, 2-0, 2-1): si è trattato di un match ricco di sussulti, con i biancorossi subito pericolosi (palo) e capaci - dopo il momentaneo vantaggio decretato dal gran gol di Fuda - di pareggiare con una punizione da lontano. Da lì in avanti, comunque, la Trevigliese ha preso il sopravvento, intascandosi il primo tempo con la girata di Bianchessi su calcio d’angolo e il guizzo in area di Mastrogiacomo. Quest’ultimo è andato a segno anche nella ripresa, ben presto imitato da Carnevale; mentre l’ultima parte del match ha ulteriormente esaltato una evidente superiorità tecnico-atletica, con i biancocelesti andati a ribaltare di forza lo svantaggio iniziale: in gol Pilenga e di nuovo Mastrogiacomo.

In un sabato contraddistinto dalla pioggia incessante, il Caravaggio ha invece fatto proprio il confronto disputato allo ‘Zanconti’ a livello Pulcini 2009, una gara molto aperta ed equilibrata come raccontano i parziali (0-0, 1-2, 1-1) e il relativo risultato finale di 2-3. Tante le occasioni create dai bimbi del Cst, che hanno trovato sulla loro strada un portiere capace di opporsi in più circostanze e negare loro un risultato migliore: sono comunque riusciti ad andare a segno Ahmed con una bella azione personale (dribbling su due avversari a centrocampo e gran tiro da fuori area) e Diego Granelli ben appostato sotto porta.

Non c’è stata invece assolutamente storia nella sfida che ha visto i Pulcini 2008 surclassare la Brignanese: la squadra ospite, composta interamente da bambine, non è praticamente mai uscita dalla sua metà campo, sotto l’assalto continuo di una Trevigliese troppo superiore. Tutti i tre tempi sono stati vinti di larga misura (6-0, 5-0, 3-0), con il poker di gol calato da Sorte, le doppiette di Ahmed, Piscopo, Segala, Zani e gli spunti vincenti di Bignone e Fino.


Guarda QUI il riepilogo dei risultati biancocelesti

Realizzazione siti web www.sitoper.it