UA-51725861-1
20 Agosto 2017
immagine di testa


Il Blog

PULCINI: MASCHI CONTRO FEMMINE

Cronache e Commenti
scritto da Admin il 28-03-2017 08:54
(nella foto: uno degli otto gol segnati dai Pulcini della Trevigliese contro l´Atalanta femminile)

Bilancio ampiamente positivo per il settore giovanile della Trevigliese in questo ultimo weekend di marzo, con sei vittorie, un pareggio e una sola sconfitta.

Quest´ultima è maturata nella gara disputata dagli Esordienti 2004 che, ospiti della della Tritium, sono stati superati per 3-0 (1-0, 3-0, 1-0). Gli Esordienti 2005 hanno invece ottenuto un successo di prestigio sul campo sempre insidioso del Pontisola, dove si sono imposti con il risultato di 2-3 (0-0, 0-2, 0-0): dopo una prima frazione di studio, terminata a reti bianche, il secondo tempo è stato largamente dominato dai biancocelesti, che sono andati a segno con Alloni, ben lanciato da Galimberti, e con la punizione magistrale di Vaticinio. La terza fase è stata più equilibrata, con la ciliegina sulla torta messa dal portiere Ferrandi, capace di parare un calcio di rigore a tempo scaduto e salvaguardare in tal modo il successo.

Il sabato ha anche visto la Juniores regionale ottenere un buon punto in casa dell´Orsa Iseo seconda in classifica, pareggiando per 1-1. Dopo essere andati sotto su rigore al quarto d´ora del primo tempo e aver in qualche modo contenuto la sfuriata iniziale della compagine di casa, i ragazzi di mister Alborghetti hanno iniziato a replicare da par loro: prima i biancocelesti si sono visti negare un calcio di rigore che ai più è sembrato clamoroso, poi il pareggio di Durishti e altre occasioni da rete hanno premiato l´ottima prestazione dei trevigliesi.

La domenica mattina ha poi proposto la doppia sfida con il Darfo Boario vissuta a livello Giovanissimi e conquistata nettamente dalla Trevigliese. I ragazzi del 2003 hanno espugnato il campo camuno per 3-2, al termine di una partita combattutissima: finiti due volte in svantaggio, i biancocelesti sono riusciti a pareggiare sempre con Facchetti e infine a passare in vantaggio con Guennani a dieci minuti dal termine, portando a casa il risultato senza farsi condizionare dal nervosismo della formazione di casa.

Intanto, a Treviglio, la formazione del 2002 aveva ragione dei pari età neroverdi, riscattando con un rotondo 4-0 la sconfitta del girone d´andata. I ragazzi di mister Ravasi sono subito entrati in campo con il piglio giusto, portandosi in vantaggio con Platania e creando altre belle occasioni, sino a chiudere poi la partita con il gol di Longhi e altre due reti di Platania: ottima la prova corale di tutta la squadra, decisa a tornare ai tre punti dopo due turni senza vittorie.

Continua nel frattempo la marcia inarrestabile degli Allievi 2001, che stavolta hanno regolato in casa il Comonte: la squadra di mister Russo ha portato a casa la vittoria in scioltezza, senza avere la necessità di alzare i ritmi e chiudendo i giochi già alla fine del primo tempo, con le reti di Bertocchi, Fiorona e Marchionne. Il secondo gol di Fiorona ha poi suggellato il 4-0 finale.

Gli Allievi 2000 hanno invece dato spettacolo a San Colombano al Lambro, vincendo per 5-2, con la tripletta di Rossoni e i gol di Nava e Wajil: un´affermazione che ha permesso loro di salire al quinto posto in graduatoria, scavalcando proprio i banini battuti nello scontro diretto di giornata.

Infine, per una volta, a chiudere la lunga lista di prestazioni esaltanti sono stati i Pulcini 2006, che domenica pomeriggio hanno ospitato al centro ´Mazza´ l´Atalanta femminile: tutto relativamente agevole per i piccoli alfieri del Cst, che si sono imposti per 3-0 (3-0, 3-1, 2-0) con la tripletta di Benaglio, le doppiette di Gallo e Riva e il sigillo personale di Meloni Cenati.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]