UA-51725861-1
28 Aprile 2017


Il Blog

ALLIEVI 2000, SEMPRE IN ALTALENA

Cronache e Commenti
scritto da Admin il 20-03-2017 21:26
(nella foto: gli Allievi 2000 hanno riscattato la sconfitta precedente con un brillante 2-0 )

Questo weekend quasi primaverile ha portato molte buone notizie in casa biancoceleste e qualche piccola battuta d´arresto.
Le buone nuove sono cominciate con i più piccoli: i Pulcini 2006 hanno regolato senza problemi la Libertas Casiratese, vincendo per 3-0 con parziali eloquenti: 5-0, 4-0, 4-0, maturati con la tripletta di Bassi, le doppiette di Gallo, Mele, Benaglio, Pistone e i gol di Bianchi e Artion Zefi.

Gli Esordienti 2005 hanno invece brillantemente tenuto testa all´Atalanta, pareggiando per 2-2 (0-0, 0-1, 1-0). La partita è stata equilibrata per tutti i tre tempi, in particolare nel primo dove nessuno è riuscito a prevalere, mentre nella seconda frazione l´Atalanta è passata con una punizione da distanza siderale. La reazione della Trevigliese si è palesata nel terzo tempo, conquistato grazie al calcio piazzato dalla distanza battuto da Di Brisco. Ottima, dunque, la prestazione della squadra di Ghilardi, attesa nel prossimo turno da un altro difficile confronto contro il Pontisola.

Molto incerta anche la gara disputata dagli Esordienti 2004, che ospitavano la Stezzanese: alla fine sono stati i rossoblù a spuntarla di stretta misura, visti i primi due tempi pareggiati 1-1 e l´ultimo vinto appunto dai ragazzi di Stezzano per 2-1 (per il Cst sono andati a segno Gatti, Davide Nissoli e Migliorati).

Il sabato ha poi visto la Juniores offrire una prestazione non proprio stratosferica contro la Castellana: i ragazzi di Alborghetti, che hanno giocato un discreto primo tempo, sono passati in vantaggio con Colleoni, ma una ripresa giocata sotto ritmo ha permesso agli avversari di raggiungere il pareggio su calcio di rigore. A nulla sono valsi i tentativi finali di riportarsi avanti, che pure avevano fruttato ai biancocelesti un paio di buone occasioni.

La domenica ha invece recapitato ottime notizie dai Giovanissimi 2003, che si sono imposti agevolmente sulla Academy Castenedolese, proseguendo la loro marcia spedita nella posizioni di testa. 5-1 il risultato finale, costruito sulla doppietta di Facchetti e sui gol di Guennani, Ciceri e Bianchi.

Meno positiva la prestazione dei Giovanissimi 2002, che hanno perso 2-0 contro la Grumellese, venendone anche scavalcati in classifica. La sconfitta è maturata soprattutto nel primo tempo: la squadra di Grumello è passata in vantaggio dopo una decina di minuti e poi solo un Sassi in giornata di grazia ha permesso di limitare il passivo. Il secondo tempo è stato giocato decisamente meglio, ma un pasticcio difensivo ha regalato il raddoppio ai giallorossi, chiudendo di fatto i giochi.

Buona invece la prova offerta dagli Allievi 2001, che hanno vinto largamente (4-1) a Boltiere, pur essendo falcidiati dalle assenze (ben otto). La partita si è incanalata subito bene con il vantaggio di Zenzalari, ma l´immediato pareggio, giunto su un tiro da 25 metri, ha minato per qualche minuto la sicurezza dei biancocelesti: comunque, il gol di Bertocchi e la doppietta di Marchionne hanno rimesso a posto la pratica ancor prima dell´intervallo. Da segnalare l´ottima prova dei quattro ragazzi del 2002 (Maggio, Ferrandi, Zappella e Brambilla), che hanno ben figurato nei minuti a loro disposizione.

Tre punti anche per gli Allievi 2000, che si sono imposti per 2-0 sull´Accademia Sandonatese (gol di Berewa e Ghilardi): speriamo che l´altalenante cammino della squadra di mister Mozzi (che alterna di continuo vittorie e sconfitte) possa ora consolidarsi in maniera positiva nelle ultime cinque gare del suo campionato.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]