RAMPA DI LANCIO
Dal vivaio alla prima:
alla Trevigliese è regola

07-06-2022 10:00 - News 2021-2022
(nella foto: Matteo Chinelli e, a sinistra, Giorgio Coati, due giovani prodotti del vivaio esplosi in prima squadra)

Cos'hanno in comune tanti giovani pilastri della Trevigliese 21-22 quali sono stati i vari Bertocchi, Chinelli, Coati, Del Prato, Longhi, Maffei (Gabriele), Motta? Senza dimenticare Fanzaga e Franzosi, che hanno dato il loro contributo a inizio stagione; o Delcarro che ha lavorato sodo per recuperare dall'infortunio che lo ha messo fuori gioco per l'intero anno...

Risposta facile: sono tutti ragazzi cresciuti o affermatisi nel settore giovanile biancoceleste - dove hanno trovato modo di affinare le loro qualità - e poi sbarcati in prima squadra, a coronamento di un percorso di crescita che lì ha trovato l'approdo ideale. Perché non vi è dubbio che questa società punta parecchio sui suoi talenti, dando loro modo prima di maturare con i dovuti tempi, poi di guadagnarsi un meritato spazio in una categoria selettiva qual è l'Eccellenza, la serie regina del calcio regionale.

E anche il nuovo corso, aperto all'insegna di rinnovamento e doverose ambizioni, va nella medesima direzione: lo dicono le tante conferme nell'organico e l'attenzione riservata a diversi ragazzi che si sono messi in luce nel campionato Juniores. Giocare nella Trevigliese, insomma, garantisce il presente e offre grandi prospettive sul futuro.