IL PROGETTO
Stadio Zanconti,
a maggio via ai lavori

25-03-2022 08:00 - News 2021-2022

Fra poco più di un mese lo stadio "Mario Zanconti" cambierà volto. I lavori per la riqualificazione di un impianto tanto storico quanto vetusto prenderanno il via ai primi di maggio, come da delibera della Giunta comunale che, questa settimana, ha approvato il progetto esecutivo: esso prevede, come primo step, la posa del manto sintetico e la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione.

«L'intervento - recita la nota ufficiale rilasciata dall'Amministrazione del sindaco Juri Imeri - rientra nella convenzione urbanistica con la società Five Bianchi Spa e riguarda il primo dei due impegni assunti dalla gloriosa azienda di biciclette nell'ambito dell'ampio progetto di rigenerazione urbana del sito produttivo di via delle Battaglie: gli accordi con il Comune prevedono infatti il rifacimento del campo da gioco con manto sintetico e la posa di un nuovo impianto di illuminazione a led, oltre alla successiva demolizione e ricostruzione del corpo spogliatoi» (prevista, quest'ultima, nel corso del 2023; l'intero intervento sarà attuato dalla Bianchi, ndr).

«Siamo pronti per iniziare i cantieri il 2 maggio - ha sottolineato Imeri - con l'obiettivo di riconsegnare l'impianto alle società sportive da agosto per l'avvio della nuova stagione. Con questo intervento ampliamo l'offerta di spazi per allenamenti e partite, visto e considerato che l'impianto di via Milano potrà essere utilizzato anche in settimana e senza problemi di consumo del manto erboso».