ECCELLENZA
Trevigliese bella di notte,
cinque gol e sesto posto

24-03-2022 08:00 - News 2021-2022
(nella foto: un fantastico gol di Nicholas Rinaldi ha aperto la scorpacciata con l'AlbinoGandino)

Otto gol in una serata di fuoco, e cinque sono biancocelesti: la Trevigliese ha fatto faville nel turno infrasettimanale che l'ha vista ospitare sul campo sempre più amico di Capriate l'AlbinoGandino e batterlo in maniera fragorosa.

L'avvio è stato esaltante, con tre reti in meno di mezz'ora: prima Rinaldi ha fatto centro con uno spettacolare tracciante da fuori area infilatosi all'incrocio, poi Longaretti ha sfruttato una preziosa imbucata, quindi Vigani ha trasformato un calcio di rigore concesso per fallo di mano. I seriani si sono fatti sotto con due reti (Carrara a fine primo tempo, Karamoko a inizio ripresa), poi però i biancocelesti sono tornati padroni della situazione allungando definitivamente le distanze con una imperiosa inzuccata di Del Prato e la seconda segnatura serale di Longaretti. Inutile, a quel punto, il colpo di coda degli ospiti portato da Mister, buono solo per deliberare il 5-3 definitivo.

Con questo successo la squadra di Cristian Redaelli è salita al sesto posto, a distanza apprezzabile dalla zona rischio: ma la strada è ancora lunga (sette partite) e per mettersi in definitiva sicurezza servirà un'altra manciata di punti. Si continuerà a cercarli questa domenica, tornando a Capriate per un altro derby, avversaria questa volta la Vertovese.

Guarda qui la situazione in campionato