IL LUTTO
Addio a Franco Bertocchi,
indimenticabile presidente

04-11-2020 23:28 - News 2020-2021
(nella foto: Franco Bertocchi premia Giorgio Magnocavallo in occasione di un'amichevole fra Trevigliese e Atalanta giocata allo Zanconti negli anni '80)

La Trevigliese piange la scomparsa di Franco Bertocchi, avvenuta nella mattinata di mercoledì 4 novembre. Classe 1940, Bertocchi a settembre aveva compiuto gli 80 anni nella sua casa di Vailate, dove risiedeva da oltre tre decenni: lì si era trasferito per gestire in presa diretta il mobilificio La Vecchia Filanda, di cui divenne famoso testimonial grazie all'idea geniale delle televendite interpretate con una verve a dir poco vulcanica.

Era divenuto presidente del Cst nell'estate del 1981, raccogliendo il testimone passato da Ambrogio Mazza: la squadra aveva appena vinto il campionato di Promozione ed era salita in Interregionale sotto la guida di Nado Bonaldi. Bertocchi rimase in carica per qualche anno, divenendo anche sponsor della società con il negozio di arredamento Stil Mobil, primo marchio apparso sulle maglie biancocelesti nell'epoca in cui le sponsorizzazioni cominciavano ad affacciarsi nel mondo del calcio dilettantistico.