ECCELLENZA
Trevigliese in altalena,
un altro derby triste

06-12-2021 02:00 - News 2021-2022

La Trevigliese è tornata sconfitta (0-1) dalla trasferta di Vertova, confermando la propria allergia ai derby bergamaschi (due pareggi e due sconfitte nei quattro disputati sin qui). Contro la squadra allenata da un ex giocatore del Cst - Alessandro Locatelli, stagione 2013-14 - la truppa biancoceleste ha pagato dazio a una gara molto simile ad altre vissute in precedenza: apprezzabile per intenzioni e sviluppo del gioco, non è riuscita a dare sostanza alle proprie iniziative, uscendo sconfitta a seguito di un gol incassato a fine primo tempo. Lo ha realizzato Lapadula, fratello d'arte andato a segno sugli sviluppi di calcio di punizione.

Diverse le varie occasioni create, ma i ragazzi di Cristian Redaelli non sono riusciti a capitalizzarne neppure una, ritrovandosi così nuovamente sconfitti in questo loro percorso fatto di alti e bassi, in cui la continuità dei risultati s'è fatta miraggio. Non c'è tempo, comunque, per leccarsi le ferite: il campionato corre verso il giro di boa e il calendario propone ora il turno infrasettimanale dell'8 dicembre, che vedrà Garbero e compagni ospiti dello Zingonia Verdellino.

Poi ci sarà da giocare il 12 contro lo Scanzorosciate e il 19 sul campo della Cisanese: insomma, altri tre derby filati. Bisognerà rompere l'incantesimo.