ECCELLENZA
Trevigliese abbattuta
Resettare e ripartire

04-04-2022 08:00 - News 2021-2022

Una domenica da incubo per la Trevigliese, battuta 5-0 sul campo dello Scanzorosciate: per quanto eccessiva nel suo risultato finale, la gara ha visto i padroni di casa metterci decisamente qualcosa in più, andando a segno due volte nel primo tempo (12' Franchini, 44' Cariello) e altre tre nella ripresa (13' Bosis, 34' e 38' doppietta di Romanini).

I biancocelesti non avevano disputato un brutto primo tempo, creando occasioni sia sullo 0-0 che sull'1-0: ma dopo aver incassato il raddoppio non hanno più avuto la forza di reagire, alzando bandiera bianca dopo l'espulsione di Gabriele Maffei (19' st) che li ha costretti a giocare in dieci per l'ultima mezzora e lì subire gli ultimi due gol.

Chiaro che a far la differenza sono state le motivazioni superiori di uno Scanzo alla disperata ricerca di punti salvezza; in ogni caso la Trevigliese - sempre sesta con un discreto margine sulla zona playout - ha il dovere di completare nel migliore dei modi il suo percorso, che la vedrà giocare in casa (a Capriate) quattro delle ultime cinque partite. Le prossime due sono interne: mercoledì 6 aprile ci sarà da ospitare il Sancolombano, domenica 10 la Cisanese.