ECCELLENZA
Luna park Capriate
La Trevigliese fa centro

07-04-2022 08:00 - News 2021-2022
(nella foto: contro il Sancolombano Federico Bertocchi ha segnato il gol della vittoria )

Il mercoledì sera, a Capriate, non ci si annoia mai. Come già accadde con l'AlbinoGandino, battuto 5-3, anche il turno infrasettimanale che ha visto la Trevigliese ospitare il Sancolombano si è risolto in una sarabanda di marcature, conclusa da un festoso 4-3.

A far partire i fuochi d'artificio, al 21' del primo tempo, una spettacolare azione corale coronata dal colpo vincente di Gueye, cui i banini hanno risposto pareggiando al 25' con Nellar. Palla al centro, i biancocelesti ricominciano e tornano subito in vantaggio con il diagonale vincente di Longaretti, mentre al 18' della ripresa un poderoso stacco aereo di Chinelli su corner frutta il 3-1 che pare chiudere ogni discorso. Invece i milanesi tornano in partita accorciando con Bertocchi (29') e risalgono a galla con Spedini (40'): ma il Bertocchi decisivo ce l'ha la Trevigliese, perchè è proprio il giovane puntero immesso a gara in corso a sfruttare un pasticcio della difesa avversaria per siglare al 41' il punto del definitivo 4-3.

Lo scivolone con lo Scanzorosciate è già dimenticato, ora nel mirino c'è il quinto posto che dista un solo punto ed è occupato dalla Cisanese, proprio l'avversaria che domenica sarà di scena a Capriate in un derby fra cugine sazie e soddisfatte della propria stagione.