ECCELLENZA
Sesta giornata,
la lotta si infiamma

17-05-2021 16:13 - News 2020-2021

(nella foto: un momento di Mapello-Lemine Almenno, derby bergamasco vinto 2-0 dai padroni di casa che hanno così interrotto una serie nera fatta di cinque sconfitte consecutive)

Nuova staffetta in vetta al campionato sprint di Eccellenza. Approfittando del turno di riposo osservato dall'Atletico Castegnato (12 punti), il Leon ha messo la freccia e, espugnando Ciliverghe, si è ripreso lo scettro del comando, salendo in solitudine a quota 14. Il primato è confortante, ma va ricordato che quella brianzola è anche l'unica delle prime cinque in classifica a non avere ancora osservato il turno di riposo (sei le gare disputate): tutte le inseguitrici più accreditate, dunque, vantano una gara in meno, a cominciare dallo Zingonia Verdellino che ha vinto 3-1 sul campo della Speranza Agrate e ha raggiunto a sua volta il secondo posto (12).

Alle sue spalle fremono Lumezzane (11) e Valcalepio (10), entrambe vittoriose rispettivamente su Prevalle e Castiglione: lotta dunque apertissima, soprattutto considerando i vari scontri diretti che accenderanno le ultime cinque giornate di campionato. Domenica prossima, ad esempio, si giocheranno Leon-Atletico Castegnato e Zingonia Verdellino-Lumezzane, big-match destinati a scrivere parole importanti su una volata finale oggi come oggi aperta a qualsiasi esito.


Ecco il quadro completo dei risultati:

Castiglione-Valcalepio 0-1
Ciliverghe Mazzano-Leon 2-3
Lumezzane-Prevalle 4-2
Mapello-Lemine Almenno 2-0
Speranza Agrate-Zingonia Verdellino 1-3
Riposa: Atletico Castegnato

CLICCA QUI per la classifica e ulteriori dettagli: