ECCELLENZA
Quarta giornata
fra conferme e sorprese

03-05-2021 09:00 - News 2020-2021

(nella foto: l'esultanza del Valcalepio, vittorioso sul campo del Lemine Almenno per 2-1)

Non sono mancati risultati di rilievo nella quarta giornata del campionato-sprint di Eccellenza, fra conferme e qualche esito sorprendente. Vanno sottolineate, innanzitutto, le incertezze delle due squadre che sin qui avevano sempre fatto il botto: il Leon è stato fermato sul pareggio dai cugini della Speranza Agrate, mentre l'Atletico Castegnato è caduto sul campo del Lumezzane, altra pretendente alla vittoria finale.

In tale contesto, assume ancora più valore il terzo successo (su tre gare disputate) dello Zingonia Verdellino, che ha dunque vinto tutti i derby disputati: dopo aver fatto fuori Valcalepio e Lemine Almenno, i gialloverdi si sono agevolmente imposti anche sul campo del Mapello (0 punti in quattro turni), dando pertanto ulteriore sostanza alle proprie velleità. A proposito di Valcalepio e Lemine Almenno: i rossoblù sono tornati in corsa andando a espugnare il campo dei brembani con un secco 2-0.

Ora la classifica vede il Leon in testa con 10 punti davanti ad Atletico Castegnato e Zingonia Verdellino, che inseguono a 9; ma i bergamaschi hanno giocato una partita in meno.


Ecco il quadro completo dei risultati:

Castiglione-Prevalle 2-2
Lemine Almenno-Valcalepio 0-2
Lumezzane-Atletico Castegnato 1-0
Mapello-Zingonia Verdellino 1-4
Speranza Agrate-Leon 2-2
Riposa: Ciliverghe Mazzano

CLICCA QUI per la classifica e ulteriori dettagli: