ECCELLENZA
Il campionato riparte così
(senza Trevigliese e altre)

16-03-2021 12:00 - News 2020-2021

(nella foto: un momento di Zingonia Verdellino-Leon giocata a inizio stagione. Ora le due squadre si affronteranno nella fase finale del campionato di Eccellenza, a cui invece la Trevigliese non parteciperà)

Il Comitato Regionale Lombardia ha incontrato - in modalità on line - le società di Eccellenza per illustrare il format su cui sarà impostata la fase finale dell'attuale stagione sportiva.

Come noto, dei 54 club aventi diritto, 21 hanno rinunciato avendone la facoltà (fra cui la Trevigliese): i 33 iscritti sono stati suddivisi in tre gironi da 11, che giocheranno un mini-torneo all'italiana - quindi 11 giornate, per un totale di 10 gare a testa - al termine del quale la prima classificata di ogni girone verrà direttamente promossa in serie D (non è stata infatti prevista alcuna ipotesi di playoff).

La competizione dovrebbe scattare il 5 aprile (Pasquetta) oppure domenica 11 e svilupparsi sino a metà giugno senza turni infrasettimanali. Il tutto con l'applicazione del protocollo sanitario già in vigore per il campionato di serie D.

Ecco il girone C in cui sono state inserite le quattro squadre bergamasche che hanno aderito alla proposta del Crl:

Atletico Castegnato, Castiglione, Ciliverghe, Lumezzane, Lemine Almenno, Leon, Mapello, Prevalle, Speranza Agrate, Valcalepio, Zingonia Verdellino.