ECCELLENZA
I possibili scenari
per il finale di stagione

10-03-2021 12:00 - News 2020-2021

(nella foto: la Trevigliese non riprenderà la preparazione. La stagione della prima squadra biancoceleste è di fatto già conclusa)

Come da decisione ufficiale (leggi QUI il comunicato della società) la Trevigliese non parteciperà al finale di stagione previsto per il campionato di Eccellenza, al contrario di altre 33 società lombarde (su 54 iscritte alla categoria) che hanno deciso di aderire alla proposta del Crl: e dunque, presumibilmente fra aprile e giugno, saranno loro a dar vita a una fase conclusiva che ora dovrà essere ipotizzata attraverso un apposito format.

Oggi, 10 marzo, il Consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti recepirà le richieste in arrivo dalle varie zone d'Italia e darà istruzioni per la ripresa. Per quel che riguarda la Lombardia, molto probabilmente le squadre verranno suddivise su tre gironi e daranno vita a una prima fase di gare di sola andata, su cui poi strutturare eventuali playoff che possano promuovere le vincenti al campionato di serie D 2021-22.

Problematiche che, in ogni caso, ora non interessano più il Circolo Sportivo Trevigliese che, per quel che riguarda la prima squadra, comincerà a rivolgere le sue attenzioni verso la prossima stagione sportiva. A livello di settore giovanile, invece, si attende che la situazione sanitaria generale torni a farsi incoraggiante, in modo da poter riprendere l'attività in vista di nuovi allenamenti e, magari, qualche gara di fine stagione.

__________________________________________

Ecco le squadre dell'Eccellenza lombarda che hanno deciso di continuare la stagione e giocheranno la fase finale (in grassetto le quattro bergamasche):

Accademiapavese S. Genesio, Alcione Milano, Ardor Lazzate, Atletico Castegnato, Base 96, Brianza Olginatese, Calcio Club Milano, Castanese, Castiglione, Ciliverghe Mazzano, Città di Sangiuliano, Gavirate, Lemine Almenno, Leon, Luciano Manara, Lumezzane, Mapello, Milano City, Pavia, Pontelambrese, Prevalle, R.C. Codogno, Sancolombano, Sant'Angelo, Sestese, Settimo Milanese, Speranza Agrate, Valcalepio, Varesina, Varzi, Vergiatese, Vogherese, Zingonia Verdellino,