ECCELLENZA
Comunicato ufficiale
del C.S. Trevigliese

09-03-2021 12:00 - News 2020-2021

Ecco il testo del comunicato stampa redatto dal C.S. Trevigliese a seguito della decisione di non partecipare alla ripresa del campionato di Eccellenza.

«CAMPIONATO DI ECCELLENZA
Comunicato stampa

Stanti le decisioni prese dal Comitato Regionale Lombardia, a seguito di un sondaggio svolto fra tutte le società iscritte al campionato di Eccellenza, il Circolo Sportivo Trevigliese – con la serietà che da sempre lo contraddistingue e in un momento storico-sanitario particolarmente difficile a livello nazionale – ritiene opportuno, per quanto a malincuore, rinunciare per questa stagione al proseguimento dell'attività sportiva di Prima squadra.

Questo allo scopo di evitare di mettere a rischio la salute di tesserati, collaboratori e dirigenti per partecipare a una competizione che, dopo le difficoltà di inizio stagione (quattro giornate disputate e ora annullate), dovrà essere necessariamente rivista nel suo format, nelle sue date e nei suoi contenuti agonistici. Dispiace anche rinunciare alla eventuale prosecuzione della Coppa Italia, pur avendo meritato sul campo una prima qualificazione ottenuta dopo diversi anni.

Non resta che attendere che la situazione generale migliori: innanzitutto per il bene di tutta la collettività e poi per poter tornare, il Cst fra i primi, a parlare di calcio in piena sicurezza e a fare calcio con la passione che da sempre contraddistingue la tradizione ultracentenaria di questa società».