ECCELLENZA
Coppa Italia, la Trevigliese
pronta per Mapello

04-09-2021 14:00 - News 2021-2022

(nella foto: un momento della gara giocata dalla Trevigliese a Mapello lo scorso 27 settembre)

Prima giornata di Coppa Italia, la Trevigliese parte da Mapello. Dopo tre settimane di preparazione e alcune amichevoli utili a rodare i nuovi meccanismi, la squadra di Cristian Redaelli affronta il primo impegno ufficiale della sua nuova stagione.

Sul campo di una delle bergamasche più rinnovate e ambiziose della categoria - che poi verrà affrontata anche in campionato - l'undici biancoceleste testerà il livello raggiunto per quanto riguarda condizione atletica e affiatamento. Si gioca alle 15,30, in anticipo sull'orario ufficiale della coppa (ore 17): domenica prossima, poi, è prevista la seconda partita del girone, allo 'Zanconti' contro la Speranza Agrate.

Una curiosità, che riportiamo sperando di poter esorcizzare il ricordo degli ultimi precedenti: Mapello-Trevigliese 1-0 fu la penultima partita giocata nel campionato 2019-20 (il 9 febbraio '20) prima della grande sospensione; Mapello-Trevigliese 0-0 dello scorso 27 settembre fu invece la prima delle tre sole partite giocate nel campionato 2020-21, interrotto già a metà ottobre.

Quest'anno l'Eccellenza è categoria di interesse nazionale, dunque dovrebbe in qualsiasi caso portare a termine tutti i suoi impegni: l'auspicio è che la stessa cosa possa accadere a tutti i livelli del calcio dilettantistico e giovanile, vista l'assoluta necessità comune di un ritorno a un'apparente normalità sociale e sportiva.