COPPA ITALIA
2-2 a Mapello,
buona la prima

05-09-2021 18:00 - News 2021-2022

(nella foto: il gran sinistro con cui Francesco Filomeno ha realizzato la rete del momentaneo 1-1)

Buon pareggio della Trevigliese nella prima gara ufficiale della stagione 2021-22. Sul campo di Mapello, dove era previsto l'esordio in Coppa Italia, la squadra biancoceleste ha impattato per 2-2 recuperando due volte una situazione di svantaggio nata sempre su calcio di rigore.

I padroni di casa - formazione attrezzatissima che punta a competere fra le migliori della categoria - sono passati in vantaggio nel corso del primo tempo (su penalty piuttosto discutibile, trasformato da Sonzogni), per poi vedersi ripresi dalla rete realizzata da Filomeno (invito di Daniele Maffei e velo illuminato di Coati). In avvio di ripresa un altro tiro dal dischetto di Sonzogni ha nuovamente spinto in avanti i gialloblù, ma ancora una volta i ragazzi di Cristian Redaelli sono riusciti a raddrizzare la situazione grazie a un gol tutto under, con cross pennellato da Longhi e incornata vincente di Fanzaga.

La Trevigliese tornerà ora in campo domenica prossima per la seconda giornata di coppa, ospitando la Speranza Agrate che poi, mercoledì 22 settembre, riceverà il Mapello nella terza e ultima gara del triangolare.