ECCELLENZA
Com'è dura l'avventura
0-1 a Olginate

21-11-2022 10:00 - News 2022-2023

Ancora una trasferta fatale per la Trevigliese, che lontano dal campo amico di Capriate fatica a raccogliere i risultati che sarebbero necessari. Sul terreno della Brianza Olginatese - società molto ambiziosa e attrezzata, decisa a riscattare la retrocessione dalla serie D patita la scorsa stagione con un campionato di altissimo profilo - la formazione di mister Redaelli è stata battuta 1-0 a seguito di un gol incassato alla mezzora del primo tempo.

Dopo una prima fase di sostanziale equilibrio e priva di reali occasioni da rete, infatti, i lecchesi hanno fatto centro al 31' con un calcio di punizione trasformato in maniera magistrale da Rebolini. E nell'ora abbondante che ne è seguita hanno poi tenuto a bada le velleità della squadra biancoceleste, generosa nelle sue iniziative andate però tutte a infrangersi sulla solida tenuta difensiva dei padroni di casa.

A tre giornate dalla conclusione del girone di andata, dunque, la situazione in classifica resta tutt'altro che rosea. Diventa obbligo assoluto la vittoria nel prossimo impegno interno, che domenica vedrà Maffei e compagni ospitare l'AlbinoGandino ultimo in classifica.