ECCELLENZA
Campionato ciao ciao
Si chiude in bellezza

02-05-2022 00:01 - News 2021-2022
(nella foto: la Trevigliese esce di scena festeggiando l'ultimo successo: 4-2 alla Speranza Agrate)

Il campionato di Eccellenza 2021-22 si è concluso. Iniziato fra i dubbi imposti dalla precaria situazione sanitaria di settembre, condizionato dall'ondata pandemica che ha mandato in crisi tutto fra dicembre e gennaio, ha visto alla fine coronato il suo percorso. Il Sant'Angelo è stato promosso in serie D, l'Offanenghese s'è qualificata direttamente alla fase nazionale dei playoff, in coda il playout Vertovese-Sancolombano decreterà la quarta retrocessione, dopo quelle già maturate di Mariano, Castelleone e Speranza Agrate.

Proprio quest'ultima formazione è stata ospite della Trevigliese a Capriate per l'ultima gara della stagione. Un match privo di valore per la classifica, che ha visto i brianzoli passare subito in vantaggio con Agosta e poi acciuffati e sorpassati da una doppietta di Bertocchi realizzata nel breve volgere di pochi minuti. Nel secondo tempo Del Prato e Nenadovic hanno gonfiato il punteggio, fissato sul definitivo 4-2 dall'ultima rete messa a segno dagli ospiti con Cerrina.

La squadra di mister Redaelli ha chiuso il suo cammino con 49 punti all'attivo, che valgono l'ottavo posto nella classifica generale (a fianco dello Zingonia Verdellino che però ha fatto meglio negli scontri diretti). Ha sofferto a tratti ai margini della zona calda, poi è salita fino al quinto posto, alla fine chiude a centro classifica come, tutto sommato, è giusto che sia. Questa settimana la truppa sosterrà l'ultimo allenamento prima del 'rompete le righe': è tempo di cominciare a pensare alla prossima stagione.