AL LAVORO
Aperto il cantiere 'Zanconti'
lo stadio cambia faccia

03-05-2022 08:00 - News 2021-2022
(nella foto: il prato dello stadio Zanconti diventerà sintetico e tutto l'impianto verrà riqualificato di conseguenza)

Sono iniziati i lavori allo stadio 'Zanconti'. Come da agenda ormai consolidata, lunedì 2 maggio il glorioso impianto di via Milano ha chiuso i battenti agli utenti e al pubblico, per dar modo di avviare l'operazione di restyling che ne cambierà sostanzialmente il volto.

Gestito dallo stabilimento Bianchi, sotto l'impulso dell'Amministrazione comunale, l'intervento vedrà la posa di un manto sintetico che prenderà il posto dello storico fondo in erba naturale. Il che porterà anche a una serie di ulteriori opere sostanziali - in primis la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione - e collaterali (irrigazione, recinzione, ecc.) che in un successivo step vedranno mettere mano anche alla palazzina degli spogliatoi.

Il cronoprogramma prevede che i lavori vengano conclusi entro la fine dell'estate, così da permettere il pieno utilizzo con l'avvio della prossima stagione sportiva. A quel punto Treviglio e la Trevigliese avranno finalmente un impianto adeguato alle loro necessità e ambizioni.