CSTime
Questione di contagio,
però quello emotivo

25-03-2021 12:00 - News 2020-2021

Continuiamo ad approfondire alcune delle tematiche proposte durante gli incontri del CSTime, l'iniziativa promossa in esclusiva dal C.S. Trevigliese nell'ambito delle proposte formulate a livello di settore giovanile.

Argomento quanto mai interessante è senza dubbio quello della psicologia applicata allo sport e di due dei suoi aspetti essenziali: l'importanza di allenare la mente per ottenere prestazioni vincenti; e la capacità di fare gioco di squadra.

Il potere educativo dello sport passa attraverso mille aspetti e altrettanti fattori: dopo aver dedicato un post a un elemento fondamentale qual è la motivazione (LEGGI QUI), evidenziamo in questo spazio il tema del contagio emotivo: ne sono soggetti tutti i protagonisti dell'ambito sportivo, dall'allenatore agli atleti, agli addetti ai lavori che si muovono in un determinato contesto condizionato anche da fattori esterni.

Anche in questo caso è possibile scaricare il file allegato, dedicato alla tematica in questione: si tratta di un semplice spunto iniziale utile a sviluppare ulteriori riflessioni e fa parte della relazione preparata in merito dalla dott.ssa Pamela Tassetti, a cui ci si può eventualmente rivolgere per eventuali approfondimenti.

Documenti allegati
Dimensione: 179,69 KB