CALCIO GIOVANILE
Amichevoli e tornei,
ora si può

07-05-2021 12:00 - News 2020-2021

Il Settore Giovanile Scolastico della Figc ha pubblicato il protocollo con le "indicazioni generali per la ripresa delle sessioni di allenamento collettivo e delle attività sportive di squadra, di base ed agonistiche (tornei e campionati), dilettantistiche e giovanili".

Si tratta del documento destinato a regolamentare le attività che, per definizione, non hanno il 'preminente interesse nazionale' che invece è soggetto ad apposite e più stringenti disposizioni (una su tutte quella che prevede il ricorso ai tamponi settimanali).

Dunque, dopo aver avuto il via libera per la ripresa degli allenamenti di gruppo, le società dilettantistiche affiliate alla Federazione possono ora impegnare le proprie squadre nella disputa di gare amichevoli e tornei: restano in ogni caso alcune limitazioni, perché non è possibile l'utilizzo degli spogliatoi e non è ammessa la presenza di pubblico.

Il tutto fino a nuove indicazioni e, ovviamente, perdurando la situazione di fascia gialla del proprio territorio, condizione imprescindibile per questa prima fase di auspicata ripartenza.