BIOPIC
La segreteria di Stefano:
chiedi e lui corre

06-05-2021 12:00 - News 2020-2021

Chi mastica di calcio dilettanti sa che dietro una grande società c'è sempre un ottimo segretario. Perché la conoscenza delle carte federali, la capacità di destreggiarsi fra norme e tesseramenti, l'attenzione alle scadenze e ai regolamenti sono necessità organizzative da cui non si può prescindere, qualsiasi siano gli obiettivi sportivi fissati dalla dirigenza o le qualità tecniche dei giocatori affidati al mister di turno.

Sotto questo punto di vista, la Trevigliese può dirsi più che coperta. Affidata alla sapiente cura di Stefano Gatti la segreteria sforna pratiche e procedure come il fornaio tutte le mattine fa con il pane: anni e anni di frequentazione del calcio cittadino e provinciale, insieme all'interesse manifestato per ogni aspetto del movimento biancoceleste, hanno stratificato una competenza invidiabile che, in categoria, ha certo pochi eguali.

Dall'iscrizione della prima squadra ai cartellini del settore giovanile, passando per la distinta domenicale sino ad arrivare ai bilanci societari: Stefano sa tutto, Stefano fa tutto. Del resto, a un appassionato di sport e cultore della forma fisica (è runner e ciclista dal buon rendimento) basta chiedere: e lui corre!