ATTIVITÀ DI BASE
Pulcini 2013,
ogni gara sempre meglio

30-03-2022 10:59 - News 2021-2022
(nella foto: prestazioni in crescendo per la squadra Pulcini Csi)

Mancano solo tre giornate alla fine del campionato Pulcini Csi e una di queste gare verrà giocata oggi, giovedì. I bimbi allenati da Maurizio Centimerio anticipano infatti l'impegno previsto sul campo dell'Oratorio Arcene (inizio ore 17,30) con l'intento di confermare quanto di buono già mostrato nelle ultime, confortanti prestazioni.

Sabato scorso, ad esempio, i piccoli alfieri biancocelesti (classi 2013 e 2014) hanno contrastato egregiamente la fortissima Virtus Ciserano Bergamo, squadra prima in classifica (14 vittorie e un pareggio) che allo stadio Zanconti ha trovato un durissimo filo da torcere. Nel corso di una bellissima partita Trevigliese è infatti stata capace di portarsi sul 2-0, andando dapprima a segno con uno splendido tiro da lontano di Federico Carminati e poi raddoppiando grazie al guizzo di Federico Centimerio (dribbling e botta da fuori): poi la Virtus ha via via fatto valere tutte le sue indubbie qualità, rimontando a fatica il passivo e riuscendo a segnare la rete della sofferta vittoria proprio nelle ultimissime battute.

Ma al di là dell'esito mandato a referto, resta la consapevolezza di aver disputato un'ottima gara, affrontata tra l'altro con una panchina cortissima causa assenze varie: decisamente tangibili, dunque, i progressi messi in mostra da un gruppo indiavolato che poi, nell'amichevole disputata il giorno dopo con l'AlbinoLeffe, ha battagliato ugualmente ad armi pari confermando di possedere potenzialità assai interessanti in prospettiva futura.