ATTIVITÀ DI BASE
Iniziati i campionati,
piccoli talenti in campo

19-10-2021 08:00 - News 2021-2022
(nella foto: i Pulcini 2011 sul campo dello stadio Zanconti per la prima giornata di campionato. In primo piano la gara con la Libertas Casiratese, sullo sfondo quella con la Colognese)

Sono iniziati i campionati Figc dell'Attività di Base, ed è davvero il caso di dire 'finalmente', considerando il fatto che lo scorso anno - causa sospensione generale - non si riuscì a disputare nemmeno la prima giornata.

Stavolta è andato tutto bene ed è stato un piacere vedere le squadre Esordienti (2009 e 2010) e Pulcini (2011 e 2012) della Trevigliese (a cui si aggiungono i Pulcini Csi 2013) battersi per un risultato ufficiale. Per scelta societaria, il nostro sito non riporta nei dettagli i risultati di queste categorie, si tratti di vittorie - come capita molto spesso - o risultati poco propizi: quel che conta è il margine di miglioramento che viene colmato settimana dopo settimana, grazie al grande impegno dei ragazzi tutti e all'ottimo lavoro compiuto dagli staff tecnici.

È giusto però raccontare di alcuni singoli momenti vissuti da questa o quella formazione, solide testimonianze della alacre attività svolta a tutti i livelli. Sabato pomeriggio, ad esempio, è stato uno spettacolo assistere alle due partite dei 2011 che, sul prato dello Zanconti diviso a metà, hanno affrontato da una parte la Colognese (grandissima battaglia fra due squadre di valore: si sono imposti i gialloverdi di stretta misura) e dall'altra la Libertas Casiratese: qui hanno vinto gli alfieri del Cst e in maniera abbastanza netta, prendendo così slancio verso un campionato di cui tutti sentivano la mancanza.



Il gol realizzato da Alessandro Montani nella gara con la Colognese