AGONISTICA
Centro Mazza, i derby
dicono 'Trevigliese'

18-10-2021 17:06 - News 2021-2022
(nella foto: esultano gli Allievi 2006, vittoriosi nel derby con l'Acos)

Due derby giocati uno a fianco all'altro, due vittorie della Trevigliese. Domenica mattina il centro Mazza si è tinto di biancoceleste, facendo registrare i successi del Cst nella doppia sfida giocata con i cugini dell'Acos.

I Giovanissimi 2008, che giocavano in 'trasferta' sul campo n. 3, si sono imposti con un secco 4-0, esercitando una chiara supremazia nei confronti della formazione giallonera, a cui è stato concessa una sola nitida opportunità da rete. Diverse quelle invece costruite dai ragazzi di mister Serina: che è andata a segno con Fino, Rama e Palassini nel primo tempo, poi ancora con Piscopo, e s'è rivelata irresistibile soprattutto quando ha saputo prediligere le manovre corali agli spunti individuali.

Il 3-2 fatto poi registrare dagli Allievi 2006, impegnati sul campo centrale, è invece il frutto di una prestazione in crescendo offerta con grande dinamismo. Subito illusasi sulla rete iniziale di Bocanet, la Meroni-band è stata raggiunta e quindi sorpassata su rigore, andando al riposo in svantaggio: ma in avvio di ripresa Riccardo Fumagalli, appena entrato in campo, ha subito ristabilito la parità e - nonostante l'inferiorità numerica provocata da un'espulsione - la squadra ha trovato energie insperate, colpendo un palo con Moataz e vincendo con un gran tiro di Nastari su punizione a 3' dal termine.