ATTIVITÀ DI BASE
Il sabato d'oro
dei Pulcini 2011

03-11-2021 08:00 - News 2021-2022
(nella foto: un sabato proficuo per i Pulcini 2011, capaci di dare il meglio contro la Ghisalbese e l'Atalanta femminile)

Azzurri e Bianchi, i due volti di una stessa medaglia. I Pulcini 2011 della Trevigliese proseguono il loro cammino di crescita e maturazione, con un ampio gruppo che si allena compatto in settimana e al sabato si suddivide su due fronti d'azione, in un'ottica di rotazione fra tutti i vari elementi.

Sabato scorso la squadra Azzurri ha sciorinato una grande prestazione contro la Ghisalbese, avversario di valore contro la quale era necessario dar fondo a tutte le energie. Cosa che i giovani atleti guidati da Alessio Ardenghi e Michele Gamba hanno fatto alla perfezione: dopo aver chiuso il primo tempo in parità (1-1) mandando a referto la rete di De Marchi, gli alfieri della Trevigliese si sono esaltanti andando a imporsi sia nella seconda frazione (2-0, a segno Cortesi e Montani), sia nella terza, conquistata 1-0 in virtù della battuta vincente di Centimerio.

Nel campo allestito lì a fianco, intanto, la squadra Bianchi proponeva una prestazione ugualmente soddisfacente contro la formazione femminile dell'Atalanta. Nel primo tempo era Belotti a portare in vantaggio i biancocelesti, ribadendo in gol dopo una straordinaria parata del portiere nerazzurro; la seconda frazione, giocata ad armi pari e su ritmi vivaci, si concludeva invece a porte inviolate. Nel terzo tempo, infine, erano le bravissime ospiti ad aprire le marcature, finalizzando al meglio una splendida azione corale: ma solo qualche minuto più tardi Inselvini ristabiliva la parità con un bel destro scagliato da fuori area, mentre nel finale Pilagatti realizzava il gol decisivo al termine di un ottimo spunto individuale.