ATTIVITÀ DI BASE
I Pulcini 2012
e un sabato da ricordare

24-11-2021 08:00 - News 2021-2022
(nella foto: i Pulcini 2012 di slancio vero i loro primi risultati di valore)

La prima vittoria non si scorda mai. E anche se il referto riporta giustamente la situazione di pareggio in base al calcolo dei tempi di gara (1-1, 1-2, 2-0) quel golletto segnato in più rispetto agli avversari consegna l'ultimo sabato alle memoria dei brillantissimi Pulcini 2012: non era ancora successo quest'anno, sicuramente sarà la prima di una lunga serie.

Allo stadio Zanconti, di fronte ai loro tifosi indiavolati che li hanno sostenuti con energia dal principio alla fine, i bimbi di Jacopo Bertaglio hanno dato vita a una gara spettacolare che alla fine li ha visti spuntarla di misura contro l'irriducibile Libertas Casiratese. Nel primo tempo Pietro Buzzini ha portato in vantaggio la Trevigliese, però subito raggiunta dal pareggio degli ospiti; dopo l'intervallo sono invece stati i gialloblù ad allungare con due segnature, ma il bel tiro di Mattia Spavone ha ridato animo ai suoi compagni; i quali, nel corso dell'ultima frazione, hanno poi proseguito sullo slancio, con la doppietta di Paolo Ferri grazie alla quale il terzo tempo è stato nettamente appannaggio dei bimbi di casa.

Ricapitolando: 2-2 il punteggio 'federale', 4-3 quello ottenuto conteggiando le segnature: meritatissimi, dunque, gli applausi finali che hanno celebrato l'impresa. Perché a questa età, naturalmente, si gioca per imparare, divertirsi, crescere, ma se poi fai anche un gol in più degli avversari vai a casa ancora più contento.