ATTIVITÀ DI BASE
Gioco e carattere,
i 2010 si fanno valere

10-11-2021 08:00 - News 2021-2022
(nella foto: davvero brillante la prestazione offerta dagli Esordienti 2010 contro il Caravaggio)

Il referto arbitrale, che sancisce dal punto di vista federale l'esito di una partita dell'Attività di base, dice pareggio sotto tutti i punti di vista. Gli Esordienti 2010 di Trevigliese e Caravaggio hanno vinto un tempo a testa e impattato il terzo, così come in pareggio si erano chiusi anche gli shoot out.

Ma il valore della prova dei giovani biancocelesti, stavolta, va ben al di là del freddo conteggio numerico. I nostri ragazzi hanno avuto un approccio un po' timoroso all'evento, forse intimoriti dal valore dell'avversario che si è imposto 3-0 nel primo tempo: ma poi ben altro piglio ha caratterizzato le altre fasi del match, con una ripresa fatta di gioco, determinazione, opportunità da rete, tanto da venire impreziosita dall'1-0 firmato Fanzaga. Stessa solfa nell'ultima frazione, che ha visto i giocatori di mister Zanetti, ormai liberati dai loro timori, andare nuovamente in gol con Finotto: gli ospiti hanno poi agguantato il pari nel finale con un po' di fortuna, nel contesto di una sfida che i giovani del Cst hanno interpretato con intensità e crescente convinzione.

Vale la pena ricordare che le due avversarie si erano già sfidate in avvio di stagione, con esito decisamente favorevole ai biancorossi. Stavolta è stata tutta un'altra storia: vuol dire che il gruppo cresce, mette impegno e lavora bene. E impegno e lavoro pagano sempre.