AGONISTICA
Giovanissimi, bella
coppia di vittorie

16-11-2021 08:00 - News 2021-2022
(nella foto: i Giovanissimi 2007 sono tornati al successo regolando di misura l'AlbinoGandino)

L'ultimo fine settimana ha fruttato due belle vittorie sul fronte Giovanissimi, utili a dare ulteriore sostanza alle posizioni di classifica delle rispettive formazioni biancocelesti.

I Regionali 2007 sono tornati al successo dopo una breve latitanza, imponendosi per 1-0 sul campo di casa ai pari età dell'AlbinoGandino: ottima la prestazione della squadra, con tante occasioni create. Si sarebbe forse potuto chiuderla senza correre troppi rischi, in ogni caso una rete pesante è arrivata ed è stata quella segnata al 21' del primo tempo da Lorenzi, al termine di una irresistibile discesa condotta sin dalla propria zona di difesa.

Si tratta di tre punti importanti, con cui la squadra guidata da Balestri si assesta al centro della graduatoria e può guardare con rinnovata fiducia alla prossima, difficile trasferta prevista sul campo del Centro Schuster terzo in classifica.

Sul fronte provinciale, invece, l'ennesima comoda affermazione del gruppo 2008 è giunta sul terreno di gioco del Città di Dalmine, dove i portacolori del Cst si sono imposti con un secco 3-0 al termine di una gara tenuta costantemente sotto controllo. Il punteggio è maturato già nel primo tempo, quando sono andati a segno Doda (sfruttando un rimpallo favorevole), Hila (bravo a sfruttare un traversone su calcio piazzato) e quindi Laise, protagonista di un bello spunto personale che l'ha visto puntare l'area avversaria e quindi concludere in gol.

Qui la situazione in cima alla classifica, dove svetta a quota 18 l'Atalanta (che però partecipa da fuori classifica), vede la squadra di Serina (15) impegnata in un serrato testa a testa con Tritium e Caravaggio, che la precedono di un punto (i trezzesi hanno giocato una gara in più).