UA-51725861-1
18 Settembre 2020

Un turno lucente,
sfiorato l´en-plein

Blog 2017-2018
scritto da Admin il 23-10-2017 21:17
(nella foto: i Giovanissimi 2003 hanno conquistato un successo di valore sul campo del Sancolombano)

Un turno praticamente trionfale, quello che ha visto la Trevigliese protagonista su tutti i campi e a tutti i livelli. Con nove squadre scese in campo, Eccellenza compresa, il bilancio racconta di otto vittorie e un prestigioso pareggio, quello colto dagli Esordienti 2005 sul campo dell´AlbinoLeffe: è stata una sfida giocata sul filo dell´equilibrio, con gli avversari che si sono aggiudicati il primo tempo grazie a un gol segnato a fil di sirena; la ripresa ha visto le due formazioni annullarsi al punto da impedire che, su entrambi i fronti, si generassero nitide occasioni da rete; mentre nel terzo tempo i ragazzi di mister Tresoldi hanno rimesso le cose a posto con la rete di Bruni, accompagnata da altre importanti opportunità fallite di un soffio. Alla fine 2-2 nel conteggio dei tempi, 1-1 in quello dei gol: bene così.

Gli Esordienti 2006 hanno invece dettato legge sul campo della Tritium, dove hanno vinto 1-3 una sfida comunque più equilibrata di quanto raccontino i punteggi dei vari tempi di gara (0-3, 0-0, 0-2). I trezzesi hanno dato battaglia nelle fasi iniziali, prima di cedere di schianto sotto i colpi di Benaglio e Pilenga (doppietta per lui). E ancora Pilenga ha sfiorato il gol nella seconda frazione, colpendo il palo nell´unica occasione nitida prodotta dalle due antagoniste, nonostante la maggiore pressione operata dai padroni di casa. L´ultimo spicchio di partita ha poi visto la squadra di Ghilardi bucare altre due volte la retroguardia abduana, con un gol in mischia di Moataz e l´incursione di Mastrogiacomo che ha saltato il portiere e costretto alla resa definitiva un avversario di tutto rispetto.

E a proposito di antagonisti blasonati: anche l´Atalanta si è inchinata ai Pulcini 2007, vittoriosi 3-2 al termine di una partita molto combattuta (0-0, 0-0, 2-0). Davvero tante le occasioni create dal team di mister Serra, che però è riuscito a concretizzare la propria manovra soltanto nell´ultima fase di gara, grazie a una doppietta dell´irresistibile Martinazzoli.

Molto più semplice il compito dei Pulcini 2008, facili eversori dell´Oriens cui non è stato concesso scampo alcuno: i bimbi di mister Rabboni hanno vinto tutti i tre tempi, tenendo sempre sotto controllo la situazione e muovendosi su ritmi incalzanti, che hanno prodotto un totale di nove gol e una autorete avversaria (3-0, 3-0, 4-0): Palassini ha messo a segno una tripletta, Ferri, Kakusi e Tabaku hanno fatto registrare una doppietta a testa.

Con la Juniores a riposo forzato (il Brusaporto, avversario di turno, ha chiesto e ottenuto il rinvio, colpito dalla dolorosa perdita del proprio presidente Giovanni Comotti), l´attenzione si è spostata sugli impegni della domenica, caratterizzata da un brillante en-plein di successi.

Molto atteso sul fronte provinciale, il derby con l´Acos giocato dai Giovanissimi 2004 ha visto prevalere la Trevigliese in maniera netta, come racconta il 3-0 finale firmato da Lurthi (ex di turno a segno in doppietta) e Migliorati.

I Giovanissimi 2003 si sono imposti invece 1-0 sul campo del Sancolombano, mettendo a frutto il guizzo di Galli che, a metà primo tempo, ha raccolto e sfruttato un cross a mezz´altezza. L´attenzione è poi rimasta alta sino al termine, così da rintuzzare ogni iniziativa condotta dai banini, ordinati ma mai capaci di impaurire i ragazzi del Cst; i quali, al contrario, hanno anche sfiorato in un paio di occasioni il possibile raddoppio.

Davvero propizia anche la trasferta degli Allievi 2002, vittoriosi 2-1 a Leno. Il gran gol di Coati ha permesso di andare al riposo in vantaggio (con parecchio rammarico per le altre occasioni sciupate), poi una espulsione ha costretto a stringere i denti in avvio di ripresa: sfruttando la superiorità numerica, i bresciani sono risaliti sul pareggio, poi però hanno a loro volta patito un cartellino rosso. E, in dieci contro dieci, lo scatto decisivo è stato quello della banda-Festa, a segno in pieno recupero con Bosco su mischia accesa da calcio d´angolo.

Anche gli Allievi 2001 hanno incasellato gli attesi tre punti, pur senza brillare nella gara interna con l´Atletico S. Giuliano. A determinare l´1-0 finale è stato il gol siglato al quarto d´ora da Bertocchi su punizione, poi ci è voluto un super Borella per evitare il pareggio sulla reazione dei milanesi; poco spettacolo anche nella ripresa, in cui Plenzich ha colpito il palo a pochi minuti dal termine. La squadra è in qualche modo riuscita a condurre in porto una vittoria poco lucente, ma comunque utile: ora la Trevigliese è terza in classifica.





Guarda QUI risultati e classifiche dei campionati:




• GIOVANISSIMI 2003

• GIOVANISSIMI 2004


Realizzazione siti web www.sitoper.it