UA-51725861-1
19 Settembre 2020

Sotto la pioggia
la Trevigliese si esalta

Blog 2018-2019
scritto da Admin il 09-10-2018 08:03
(nella foto: un´immagine del vibrante derby giocato dai Pulcini 2009 sul campo dell´Acos)

Sotto la pioggia del primo sabato di ottobre le squadre dell´Attività di base (fascia under 13) hanno dato e ricevuto battaglia da avversarie assolutamente degne, rendendo così più appassionante del solito lo spettacolo offerto ai propri calorosi sostenitori.

Gli Esordienti 2006 hanno ingaggiato con il Villa d´Almè uno scontro ad armi pari, vinto di misura dai biancocelesti (3-2), dopo tre tempi vissuti sempre in bilico (0-0, 1-0, 1-1). Nel primo tempo ha regnato l´equilibrio e sono scarseggiate le occasioni, a differenza del secondo che ha visto la Trevigliese prendere in mano la situazione e aggiudicarsi il punto con un gol segnato da Benaglio su bell´invito di Pilenga. Lo stesso Pilenga ha poi sistemato le cose nella terza frazione, che aveva visto la squadra brembana reagire con orgoglio e portarsi presto in vantaggio. Un pizzico di fortuna (traversa colpita dagli ospiti su calcio di punizione nel tempo di recupero) ha poi permesso di salvaguardare il successo, al termine di una gara davvero spettacolare.

Stesso punteggio finale - 3-2 - anche per gli Esordienti 2007, che opposti al Fornovo hanno dominato il primo tempo, chiudendolo sul 3-0; poi, complici le pessime condizioni climatiche e la stanchezza affiorante, sono andati spegnendosi alla distanza, badando più che altro a contenere gli avversari. Obiettivo riuscito attraverso due pareggi parziali (0-0 e 1-1), per un bottino di marcature complessivo equamente suddiviso fra Colombo e Martinazzoli (una doppietta a testa).

Anche la disputa vissuta dai Pulcini 2008 sull´improbo campo della Tritium si è svolta all´insegna dell´incertezza, ma ha visto i trezzesi disporre di un pizzico di concretezza in più tanto da aggiudicarsi il successo finale per 3-1. Le sue basi sono state poste nel primo tempo, che i milanesi si sono aggiudicati 1-0 mentre i ragazzi di mister Rabboni fallivano ottime occasioni, anche per le grandi parate del portiere di casa (sicuramente il migliore in campo). Molto equilibrio anche nelle due successive fasi dell´incontro, chiuse 2-1 e 1-1, fra tanto dinamismo e belle giocate, fra cui quella che ha visto Fino andare in gol con una splendida battuta al volo su cross da calcio d´angolo. Insieme a lui, sul tabellino delle segnature, è finito anche il nome di Sartorio.

I Pulcini 2009 hanno invece affrontato una trasferta brevissima, quella necessaria a scendere sul campo del centro Mazza per dar vita al derby con l´Acos. È finita 2-2, con una certa supremazia esercitata dai biancocelesti nei primi due tempi chiusi 1-1 e 0-1, grazie a due reti di Ahmed; la riscossa dei cugini è invece arrivata nella terza frazione, che i bimbi gialloneri si sono aggiudicati con un robusto 2-0.


Guarda QUI il riepilogo dei risultati biancocelesti

Realizzazione siti web www.sitoper.it