UA-51725861-1
04 Luglio 2020

Sipario: ed ecco in campo
le squadre regionali

Blog 2018-2019
scritto da Admin il 11-09-2018 08:23
(nella foto: mister Andrea Russo e la sua Juniores hanno iniziato il campionato con una vittoria)

Chiamate al proscenio nel momento in cui s´è alzato il sipario, le squadre giovanili regionali della Trevigliese hanno offerto la loro prima esibizione in campionato, con un bilancio perfettamente suddiviso fra risultati piacevoli e battute a vuoto.

A inaugurare la stagione allestita dal Crl è stata la Juniores, che sabato pomeriggio è scesa in campo a Cellatica: lì i ragazzi di mister Russo hanno colto la loro prima soddisfazione, vincendo 1-0 grazie a un gol messo a segno nel corso del secondo tempo dal talentuoso Kosta Koci.

Anche i Giovanissimi 2004 (da quest´anno denominati Under 15) hanno subito fatto squillare le trombe, imponendosi 3-0 nel derby giocato in casa con il Villa d´Almè. A prescindere dal largo punteggio finale va detto che non è certo stata una gara semplice, considerato il valore degli avversari e l´ordine che ne ha caratterizzato la prestazione: i brembani, comunque, non hanno mai seriamente impensierito i biancocelesti, ben più efficaci in attacco come raccontano le marcature siglate da Kurtovic alla mezzora e da Shyti e Corrisio nel corso della ripresa.

Non è andata certo bene, invece, agli Allievi 2002 (Under 17) ospiti del Pavia: i titolati padroni di casa si sono imposti con un secco 3-0, punteggio che però induce a travisare il senso della sfida. L´equilibrio fra le forze in campo è testimoniato dallo 0-0 con cui se n´è andato tutto il primo tempo, ma purtroppo un blackout in avvio di ripresa ha permesso ai pavesi di scavare la differenza di due gol. Inutile e soprattutto sfortunata la reazione biancoceleste, con un totale di quattro legni colpiti e buone parate dal portiere avversario, mentre in tutto questo frangente il Pavia trovava anche il tempo di arrotondare con il terzo gol.

Ed è iniziato con un passo falso anche il campionato degli Allievi 2003 (Under 16), messi a dura prova nella prima gara interna dal Mario Rigamonti: molto combattuta e ricca di episodi la prima parte, tanto che le due squadre sono andate al riposo sul parziale di 2-2 (con doppietta di Facchetti). Dopo l´intervallo, invece, i bresciani hanno preso il sopravvento e la Trevigliese non ha trovato il modo per reagire, finendo alla fine sconfitta per 2-4.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account