SOLE SPLENDENTE,
SQUADRE IN FORMA:
E DERBY SIA

03-03-2019 08:54 - News 2018-2019
(nella foto: l'atto iniziale dello storico derby di andata giocato il 28 ottobre e vinto dalla Trevigliese 3-1)

Tutto è ormai pronto per il derbyssimo. Questa domenica, baciate da una splendida giornata dai colori primaverili, Acos e Trevigliese torneranno a sfidarsi allo stadio 'Zanconti' (per il calendario, la squadra ospitante è quella giallonera).

Si annuncia una cornice di pubblico calda e rumorosa, con i ragazzi dei rispettivi settori giovanili a tifare con gioia per la propria bandiera. Sotto la direzione arbitrale del signor Andrea Airaghi Colombo di Legnano le due squadre giocheranno per l'onore, ma anche - e soprattutto - per migliorare ulteriormente la propria classifica.

I biancocelesti di Cristian Redaelli, reduci dall'1-1 interno con la Paullese, chiedono a questa gara una ulteriore spinta verso il traguardo finale, puntando a consolidare o addirittura aumentare il vantaggio attualmente nutrito nei confronti delle inseguitrici (+5 su Sant'Angelo e Basso Pavese). I ragazzi di Guido Cavagna - che domenica scorsa hanno sbancato Settala con un gol segnato allo scadere - hanno dalla loro parte la tranquillità di una graduatoria favorevole: il distacco sulle ultime posizioni è rassicurante, il traguardo salvezza dista soltanto una manciata di punti.

All'andata, come si ricorderà, finì 3-1 per la Trevigliese: alla rete giallonera realizzata in avvio da Vitali, su azione di corner, gli alfieri del Cst risposero con il pareggio di Rulli e il sorpasso di Serafini già prima dell'intervallo; a metà ripresa arrivò poi l'allungo finale, piazzato con il calcio di rigore segnato da Piccinini (che oggi sarà in tribuna causa squalifica).

Il risultato di oggi verrà invece scolpito nella storia del calcio cittadino da una gara aperta a ogni sviluppo e, se ne può essere certi, vibrante dal primo all'ultimo minuto.