UA-51725861-1
11 Agosto 2020

PULCINI: BATTUTA L´ATALANTA

Blog 2016-2017
scritto da Admin il 17-10-2016 07:52
E´ stato ampiamente positivo il weekend delle squadre giovanili biancocelesti, uscite sconfitte solo in due incontri su otto. Hanno cominciato alla grande i Pulcini 2006 che si sono imposti all´Atalanta per 3-2 (0-0, 0-0, 2-1 i parziali dei tre tempi) con i gol di Riva e Pilenga, vincendo meritatamente una partita equilibrata e difficile disputata contro un avversario di gran rango.

Convincente anche il successo per 3-2 della Juniores regionale ottenuto contro il Cellatica (Riva, Moretti e Ferrandi i marcatori): il gruppo di Federico Alborghetti ha mostrato segni di miglioramento sotto il profilo del gioco di squadra, segnando tre reti e sciupandone almeno altrettante.

Il sabato s´è chiuso con il doppio confronto contro la Grumellese vissuto da Esordienti 2004 e Esordienti 2005. I più grandi hanno vinto per 2-1 (1-0, 3-0, 0-2) con i gol di Rozzoni e Migliorati e la doppietta di Davide Nissoli, aggiudicandosi i primi due tempi con un ottimo gioco corale e mostrando una buona tecnica individuale. Invece i più giovani sono usciti sconfitti per 3-0 (0-2, 0-2, 0-3), perdendo i primi due tempi a causa di errori individuali in difesa e per una scarsa concretezza in attacco; mentre nel terzo tempo la superiorità della Grumellese è stata più netta. Nulla da dire, dunque, sulla sconfitta, ma il risultato è forse stato troppo pesante.

La domenica ha poi portato buone notizie da quasi tutti i campi. I Giovanissimi provinciali 2003 hanno maramaldeggiato a Romano di Lombardia, vincendo per 8-1 (marcatori Davide Marconi, Mutti, Facchetti, Di Tullio, Vanzanella con 2 reti, Defendi, Vignali). Un´ottima prestazione di squadra contro un Calcio Romanese a dire il vero un po´ dimesso ha fruttato tre punti comunque importanti per conservare la leadership in classifica e preparare al meglio la partita contro la Voluntas.

Netto anche il successo dei Giovanissimi regionali 2002, che si sono imposti per 3-0 (autorete degli avversari e doppietta di Andrea Fanzaga) contro il Falco Albino. In una partita in cui era fondamentale vincere per rimanere agganciati alle posizioni di vertice, la squadra ha giocato un bel calcio, soprattutto nel secondo tempo, contro una squadra che non è comunque sembrata irresistibile.

Gli Allievi provinciali 2001 hanno inflitto il medesimo punteggio (3-0) alla Voluntas Osio, con la doppietta di Bertocchi e il rigore di Gualandris: è stata una vittoria anche più netta di quanto dica il risultato, reso meno rotondo dalle molte occasioni sciupate.

E´ andata male, invece, agli Allievi regionali 2000, battuti sul campo dell´Ausonia per 2-1 (di Rossoni il gol biancoceleste). Nonostante abbiano attaccato fino alla fine, i ragazzi di mister Mozzi non sono riusciti a segnare il punto del pareggio, che sarebbe stato ampiamente meritato. Al di là del risultato vanno comunque sottolineati il bel gioco messo in mostra e l´atteggiamento sempre propositivo, armi a cui fare ricorso anche nel prossimo turno contro il Castelleone. (Andrea)

Realizzazione siti web www.sitoper.it