LORENZO BERNASCONI,
UN RAGAZZO DEL CST
CHIAMATO IN NAZIONALE

03-05-2018 08:06 - News 2017-2018
Grande soddisfazione per Lorenzo Bernasconi e per tutta la Trevigliese, che in chiusura della stagione sportiva vedono premiato il proprio lavoro con la più prestigiosa delle chiamate.

Il giovane difensore della squadra Giovanissimi 2003 - che tra l´altro compirà i 15 anni soltanto a novembre - è stato convocato in Nazionale. Per la precisione, dopo essere entrato da tempo nel radar della Nazionale Dilettanti Under 15 (un mese fa era stato convocato per il raduno territoriale dell´Area Nord, a Segrate), in questi giorni ha partecipato a uno stage a Roma dove, insieme ad altri 23 coetanei selezionati da tutta Italia, ha sostenuto sedute di allenamento e una partitella a ranghi contrapposti.

Per completezza dell´informazione, pubblichiamo qui sotto l´elenco di tutti i giovani giocatori chiamati a far parte della comitiva, da cui si evince come Bernasconi sia uno dei due soli lombardi (l´altro è il portiere Matteo Gandini della Voluntas Montichiari) scelti per far parte del gruppo di mister Augusto Gentilini.

RAPPRESENTATIVA UNDER 15

Portieri:
Giuseppe Fares (Audace Cerignola), Elia Summa (Virtus Avigliano), Matteo Gandini (Voluntas Montichiari).

Difensori:
Matteo Piochi (Scandicci), Raven Martinelli (Capezzano), Andrea Mereu (Simba), Carmine Vivolo (Real Casarea), Davide Caracò (New Eagles), Lorenzo Bernasconi (Trevigliese), Anxhelo Kojdheli (Trento), Giovanni Frizzi (Pro Settimo e Eureka), Salvatore Romano (Juve Domitia).

Centrocampisti:
Emanuele Belloni (Bastia), Alessandro Galli (Montebelluna), Francesco Damiano (Virtus Avigliano), Manuel Vessella (Academy Civitanovese), Thomas Cossalter (Union Feltre), Dennis Castorina (Katane Soccer), Francesco Zambruno (Carso), Nicholas Liguori (Curi Pescara).

Attaccanti:
Marco Emmanuello (Pro Settimo e Eureka), Andrea Randazzo (Monreale), Niccolò Cassai (Sestese), Simone Chimenti (Urbetevere).



Lorenzo Bernasconi, difensore dei Giovanissimi 2003