ADDIO A UN GRANDE:
LA TREVIGLIESE PIANGE
PAOLO SIGNORELLI

04-05-2018 07:03 - News 2017-2018
Ci ha lasciato Paolo Signorelli. Treviglio e la Trevigliese piangono la scomparsa di una figura entrata nella storia della società biancoceleste e del calcio italiano: malato da tempo, Signorelli si è spento giovedì 3 maggio, lasciando un grande vuoto nel cuore dei suoi familiari e nel ricordo degli sportivi bergamaschi.

Classe 1939, giocando fra Zanconti e Trevigliese si era affermato da difensore negli anni ´50, prima di approdare alla Pro Patria e qui disputare cinque stagioni in serie B. Il grande salto in serie A era arrivato nel 1965, quando venne ingaggiato dall´Atalanta nelle cui fila disputò le ultime quattro stagioni della sua carriera da professionista, tutte nella massima serie nazionale (85 le sue presenze, cui va aggiunta un´altra decina di gare disputate fra Coppa Italia e coppe europee). Poi tornò a vestire la casacca biancoceleste, giocando in serie D nei primi anni ´70.

Gli sportivi biancocelesti ricordano anche, oltre alla sua affabilità e all´umiltà che lo ha sempre contraddistinto, un breve passaggio da allenatore sulla panchina del Cst, nella stagione 1982-83 quando venne chiamato al capezzale di una squadra destinata alla retrocessione dalla serie D alla Promozione.

I funerali di Paolo Signorelli, gentiluomo del calcio trevigliese, si terranno sabato 5 maggio alle ore 14,45, presso la Chiesa di San Giuseppe a Treviglio.




Paolo Signorelli in una immagine del 2007, quando partecipò alle celebrazioni per il centenario del C.S. Trevigliese.