UA-51725861-1
23 Settembre 2020

La Juniores regionale
fa subito cinquina

Blog 2017-2018
scritto da Admin il 11-09-2017 23:53
(nella foto: Filippo Moretti, in gol con la Juniores regionale nella vittoriosa trasferta di Albino)


Con l´avvio dei campionati giovanili regionali, la potente macchina del vivaio biancoceleste ha cominciato a prendere velocità.

Sabato pomeriggio la Juniores ha iniziato il suo cammino con il piede giusto, andando a vincere 5-2 sul campo dell´AlbinoGandino al termine di una gara fatta di alti e bassi: veemente l´inizio della Trevigliese, subito a segno con Marconi e Rossoni nei primi minuti di gara, ma i padroni di casa si sono rimessi in carreggiata in avvio di ripresa, siglando a loro volta due reti in rapida successione. La squadra di mister Russo è sembrata andare in difficoltà, poi però un´autorete dei seriani le ha dato un nuovo vantaggio e da lì in avanti la strada s´è fatta in discesa, con Stringhi e Moretti ad arrotondare definitivamente il punteggio (senza dimenticare il calcio di rigore del possibile 6-2, fallito invece all´ultimo minuto).

Anche gli Allievi 2001 hanno subito intascato tre punti, piegando il Coaching Sport di fronte al pubblico amico. Dopo un avvio stentato, la formazione di casa ha preso via via campo e guadagnato un calcio di rigore, purtroppo però non finalizzato: in ogni caso, il predominio esercitato anche nella ripresa ha fruttato alla mezzora il gol di Bertocchi, mentre nel tempo di recupero Marra ha fissato il definitivo 2-0.

È andata male, invece, agli Allievi 2002, ospiti del Sarnico e protagonisti di un ottimo primo tempo, chiuso sul temporaneo 1-1 grazie al gol di Ardenghi. Dopo l´intervallo, invece, il Sarnico ha alzato il ritmo e, complice il calo generale della squadra del Cst, ha operato perfettamente in contropiede segnando tre reti e chiudendo sul 4-1.

Niente da fare neppure per i Giovanissimi 2003, chiamati al debutto sull´improbo campo della Pro Sesto, rivelatasi superiore e alla fine vittoriosa con un secco 4-0. Peccato, però, per un paio di episodi sfortunati che nel corso della prima frazione hanno agevolato il compito dei padroni di casa, condizionando in tal modo il resto della disputa.

I tornei

- CASSERA
Tutto facile per gli Allievi 2002, che hanno superato agevolmente anche la seconda gara travolgendo (7-0) il Boltiere a domicilio. Un rigore di Andrea Fanzaga ha spianato la strada al successo trevigliese, concretizzato con la tripletta di Rossoni e le reti di Paolo Fanzaga, Marchesi e Riccardi.

- CIATTO
Illusi da un buon inizio di partita, i Giovanissimi 2004 hanno invece masticato amaro sul terreno del Pontisola, tornando sconfitti 0-4. Dopo aver sprecato alcune occasioni e costretto sulla difensiva i padroni di casa, i biancocelesti hanno incassato due reti prima dell´intervallo, subendo vistosamente il contraccolpo e arrendendosi definitivamente durante il secondo tempo.

- DE GUZ
Il derby disputato all´Oratorio S. Agostino ha visto la Trevigliese violare il campo della Zanconti. La squadra del 2005 si è imposta con un franco 3-1, punteggio maturato sulle marcature di Reccagni, Faruzzi e Belloni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it