IL MAPELLO PAREGGIA
AL 90´, COSì SFUMA
LA GRANDE IMPRESA

14-03-2018 22:02 - News 2017-2018
(nella foto: Alessandro Zanga e Simone Angioletti, protagonisti a suon di gol nello scontro diretto fra pericolanti)

Sul campo di Mapello, la Trevigliese ha cullato sino al 90´ il sogno di rinascita, poi una rete beffarda - incassata mentre si stava alzando il tabellone con i minuti di recupero - l´ha riportata a una durissima realtà.

Il recupero della giornata sospesa per neve ha visto i biancocelesti giocare lo scontro diretto con tutta l´intenzione di trarne il miglior risultato possibile. Un gol di Boateng (gran tiro scagliato appena entrato di slancio in area di rigore) li ha portati in vantaggio al 37´, poi il Mapello ha reagito e pareggiato con Zanga al 43´. Al 3´ della ripresa ecco la rete segnata di testa da Angioletti, su calcio d´angolo battuto dal giovane Maffei (ennesimo 2000 lanciato nella mischia da mister Brembilla): avrebbe potuto essere l´allungo decisivo e con questa convinzione la Trevigliese ha giocato una ripresa di grande sacrificio e applicazione. Al 45´, però, sul classico pallone buttato nel mucchio il Mapello ha trovato la rete del pareggio, siglata ancora da Zanga con un tocco da due passi.

Insomma, invece dell´exploit che avrebbe potuto ravvivare le speranze di salvezza, i ragazzi del Cst hanno incassato un misero punticino che non serve granché. Se non altro, ora sono tornati ad affiancare la Brianza (sconfitta a Villa d´Almè) al penultimo posto, con il Brugherio (battuto a Cisano) un po´ più vicino. Salvarsi resta una missione difficile, ma non impossibile: il prossimo obiettivo è cogliere un altro risultato utile nella prossima gara interna, che domenica vedrà ospite allo ´Zanconti´ il Sondrio capolista.

In queste immagini: i due gol segnati dalla Trevigliese a Mapello, con un gran tiro di Boateng e un colpo di testa di Angioletti