UA-51725861-1
21 Settembre 2020

GLI ALLIEVI 2001 FANNO 13

Blog 2016-2017
scritto da Admin il 07-11-2016 20:59
(nella foto: gli Allievi provinciali 2001 hanno travolto la Sergnanese con un eloquente 13-1)

Il primo e piovoso week-end novembrino ha visto un perfetto equilibrio di risultati per il settore giovanile della Trevigliese, che ha totalizzato 3 vittorie, 3 sconfitte e 2 pareggi.

A proposito di maltempo, una grandinata di gol si è abbattuta sulla malcapitata Libertas Casiratese, opposta ai Pulcini 2006 che hanno vinto tutti i tre tempi assommando 17 gol (4 Riva, 4 Pilenga, 4 Benaglio, 2 Galleani e poi Pistone, Kristian Zefy e Recchia): per ora, i piccoli biancocelesti hanno sempre vinto in ogni gara del loro campionato.

Gli Esordienti 2005 hanno invece tenuto botta per due terzi di partita contro l´Atalanta, la quale, dopo essersi imposta di misura (2-1) nei primi due tempi, ha conquistato nettamente la terza frazione con il punteggio di 4-0. Di Cambiaghi e Reccagni i gol della Trevigliese.

Gli Esordienti 2004 hanno pareggiato in rimonta contro la Stezzanese per 2-2 (0-0, 3-0, 0-1 i risultati delle frazioni). Il gol di Davide Nissoli ha permesso al Cst di aggiudicarsi il terzo tempo, ma resta comunque qualche rimpianto per una partita che si sarebbe potuta anche vincere.

Hanno chiuso il sabato gli Juniores che, in una Castelgoffredo più simile a Sunderland che alla pianura padana, sono stati sconfitti di misura (2-1) dalla Castellana dopo una partita decisamente maschia. La squadra di mister Alborghetti si era anche portata in vantaggio con Ieriti, in tap-in su una conclusione ribattuta del debuttante Stella; poi, dopo aver sprecato un paio di belle occasioni, ha subìto la rimonta della squadra di casa, che ha ribaltato il risultato grazie a due gol su calci piazzati. Nonostante la Castellana fosse superiore nella zona centrale del campo, la Trevigliese si è battuta gagliardamente fino alla fine, senza però concretizzare i pericoli creati.

I riflettori della domenica si sono invece accesi sul roboante successo casalingo (6-0) dei Giovanissimi 2002 sulla Grumellese. I ragazzi di Marco Ravasi, determinati e compatti, hanno rapidamente preso un vantaggio di due lunghezze grazie al rigore di Platania e alla punizione di ´Miralem´ Iavarone: le reazione degli ospiti ha creato qualche grattacapo alla retroguardia biancoceleste, ma l´attacco trevigliese è stato spietato segnando ancora con Andrea Fanzaga (su rigore) e Platania. Il secondo tempo non ha detto molto altro, se non ribadire la grande vena di Platania, autore di un altro gol e dell´assist per il sigillo di Paolo Fanzaga.

I Giovanissimi 2003 hanno invece perso il sentito derby contro il Caravaggio. Dopo aver dominato il primo tempo, senza però riuscire a sfruttare le colossali occasioni create, la Trevigliese ha incassato il gol sul primo tiro in porta dei caravaggini, che, dopo essere stati graziati ancora, hanno messo a segno anche il punto del definitivo 2-0. Con questa sconfitta i ragazzi di mister Festa si sono anche visti raggiunti al primo posto dallo stesso Caravaggio e dalla Tritium.

Gli Allievi 2001, in attesa dello scontro diretto con la Stezzanese, hanno travolto la Sergnanese vincendo per 13-1 (i gol: 4 Gualandris, 3 Begnini, 3 Fiorona, 1 a testa per Bertocchi, Pozzi e Nava). Dopo aver chiuso il primo tempo 7-1, la vendemmiata è proseguita senza sosta anche nella seconda frazione.

Hanno infine chiuso la domenica gli Allievi 2000, impattando 2-2 sul campo dell´Accademia Sandonatese. In una partita giocata con grande intensità su un terreno quasi impraticabile, la squadra di mister Mozzi ha terminato il primo tempo sotto di due gol, nonostante alcune buone occasioni create. Dopo aver accorciato le distanze con un colpo di testa di Delcarro, la Trevigliese ha chiuso la squadra di casa nella sua metà campo fino a trovare il meritatissimo gol di Rossoni, anch´egli bravo a inzuccare imparabilmente il pallone.

Realizzazione siti web www.sitoper.it