ECCELLENZA B,
TUTTO È PRONTO
PER LO SPRINT FINALE

05-04-2018 13:00 - News 2017-2018
Ora che sono stati effettuati tutti i recuperi, la classifica del girone B di Eccellenza è finalmente completa. Prima e dopo Pasqua sono andate in scena le gare che, per vari motivi, non erano state disputate a tempo debito: e i risultati hanno conferito un aspetto reale alla graduatoria, quando ormai mancano soltanto quattro giornate al termine.

In vetta, il Sondrio vede vicino il momento del suo ritorno in serie D: vanta infatti 7 punti di vantaggio sul Villa d´Almè, che a sua volta ha messo 12 lunghezze fra sè e il quinto posto, occupato da quattro squadre (tutte però escluse, al momento attuale, dalla fascia playoff: il ritardo massimo consentito è di 9 punti).

Nella parte bassa della graduatoria, invece, con il Manara ultimo e prossimo alla retrocessione, anche la Brianza rischia di non qualificarsi per i playout (-8 dal 12° posto: la forbice ammessa è di 6 punti). La Trevigliese è terzultima, con quattro punti di ritardo dalla coppia Brugherio-Mapello: per ora i milanesi sono in vantaggio nella classifica avulsa (quindi teoricamente salvi) avendo vinto lo scontro diretto all´andata, ma proprio questa domenica le due squadre si affrontano nel ritorno di Mapello e dunque la situazione potrebbe vistosamente cambiare.

Questo, invece, il programma dell´aprile biancoceleste:

domenica 8: Trevigliese-NibionnOggiono
domenica 15: Brugherio-Trevigliese
domenica 22: Trevigliese-Verdello
domenica 29: Brianza Cernusco Merate-Trevigliese

Come dire: tutto può ancora succedere.