«NUOVE STRUTTURE
E NUOVE FIGURE»
PAROLA DI PRESIDENTE

30-11-2018 21:21 - News 2018-2019
(nella foto: Fabio Bergamini, secondo da destra, con alcuni dei dirigenti biancocelesti e componenti lo staff tecnico)

Una prima squadra protagonista; un settore giovanile competitivo ai massimi livelli; una logistica funzionale; un continuo innesto di competenze. Sono i quattro cardini su cui Fabio Bergamini, il nuovo presidente della Trevigliese, intende impostare la sua gestione in concerto con il Consiglio direttivo.

Degli obiettivi ‘di campo’ (formazione maggiore e vivaio) si è già parlato nella prima parte di questa chiacchierata (per andare alla relativa pagina clicca qui). Adesso vediamo di approfondire nodi cruciali a livello organizzativo, cominciando dal sovraffollamento degli attuali impianti sportivi cittadini.

«Per fare calcio a Treviglio – osserva il presidente Bergamini – oggi si utilizzano strutture che sono ormai sovra-sfruttate, con le varie formazioni che occupano, a qualsiasi ora del giorno e per sette giorni alla settimana, ogni possibile spazio, anche in contemporanea. È necessario capire, confrontandosi con l’Amministrazione comunale e con le altre realtà cittadine, se e come è possibile aumentare gli spazi da utilizzare, la loro qualità, la loro funzionalità».

Ovviamente, per dar corso a un vero processo di crescita, è poi indispensabile affidarsi a persone dotate di una certa preparazione: «Puntiamo a inserire nella nostra struttura figure che con la loro professionalità possano coadiuvare il Consiglio direttivo e quindi contribuire allo sviluppo del progetto Trevigliese sotto qualsiasi punto di vista: tecnico-sportivo, ma anche di finance & controlling, senza disdegnare gli aspetti legati all'area commerciale e di marketing con tutte le sue notevoli potenzialità».

Insomma, la gestione del neopresidente Fabio Bergamini, per quanto appena cominciata, si annuncia carica di interessantissime eventualità. Il nuovo corso va di corsa.