Trevigliese-San Pellegrino 1-0: la decide Montalbano.
Tabellino, cronaca e fotogallery della partita

07-03-2024 11:52 - Breaking News

La Trevigliese riscatta la sconfitta interna di domenica scorsa contro il Mapello, e nel turno infrasettimanale batte di misura il San Pellegrino, riportandosi a -4 dalla vetta ora occupata dal duo Mapello (che ha pareggiato) – Nuova Sondrio. Da registrare però un altro infortunio nel parco attaccanti dopo quello di Gullit di domenica: Mirko Montalbano, in rete sia domenica sia ieri con il gol decisivo, appena rientrato dalla squalifica, ha abbandonato il campo a metà secondo tempo per una noia muscolare. La speranza è che non si tratti di nulla di grave per un giocatore già autore di 11 reti in campionato.
Primo tempo che non regala troppi sussulti, partita bloccata, San Pellegrino leggermente più intraprendente, Trevigliese quasi mai pervenuta. Al 7' ci prova Gregis del San Pellegrino, conclusione a lato. Pochi minuti dopo ancora Gregis va centralmente, tiro parato da Cortinovis. La Trevigliese si fa vedere al 16' con un bello scambio Romanini-Colleoni, tiro di quest'ultimo parato da Minossi. Sono le uniche azioni degne di nota di un primo tempo spento.
Molto più viva la ripresa che si apre subito con un tiro di Finco che esce a lato. Poco dopo, al 50', Trevigliese in vantaggio: cross da sinistra per Montalbano che controlla bene, aggira un avversario e di sinistro infila a fil di palo. Al 55' Gregis va al tiro, rimpallato, riprende palla Lambiase ma Cortinovis para. Al 70' l'infortunio di Montalbano, che si accascia a terra e chiede il cambio: al suo posto entra Micheletti. All'80' la Trevigliese trova anche il raddoppio con Eberini appostato sul secondo palo ma dal calcio d'angolo Maffei aveva prolungato la traiettoria in sua direzione mettendolo in fuorigioco. Ultimo brivido all'86' quando sottomisura Magli impegna Minossi che para in due tempi. Ripresa in cui la Trevigliese tiene bene a bada il San Pellegrino e massimizza il gol di Montalbano, portando a casa i tre punti.

IL TABELLINO
TREVIGLIESE-SAN PELLEGRINO 1-0
RETE:
50' Montalbano
TREVIGLIESE: Cortinovis, Cavaliere Lo., Eberini, Magli, Crimaldi, Maffei, Montalbano (71' Micheletti), Colleoni (72' Motta R.), Romanini (86' Scalcinati), Lamera, Motta G. (89' Trasforini).
A disp. Aresi, Argint, Marcantonio, Mariani, Ferrandi.
All. Rossetti (Sala ammalato)
SAN PELLEGRINO: Minossi, Zonca (82' Bonanomi), Manarelli (82' Rocca), Brusamolino, Capitanio, Signori, Finco, Opini (59' Lambiase D.), Gregis (73' Gualdi), Bonalumi, Lambiase A. (66' Scanzi)
A disp. Locatelli, Mosca, Labaria, Calegari.
All. Pesenti.
ARBITRO: Giacomo Attanasio di Milano
ASSISTENTI: Andrea Caccia di Bergano – Daniele Savoli di Brescia.
AMMONITI: Cavaliere Lo., Magli, Maffei.
RECUPERO: 0' – 5'