Trevigliese-Offanenghese 1-0, i biancocelesti
vincono in dieci contro undici, decide un gol
di Mirko Montalbano: cronaca e tabellino

08-10-2023 18:20 - Breaking News

La Trevigliese riesce a far sua una partita dura, combattuta, messasi ancor più in salita dopo l'espulsione di Del Prato, ma decisa all'84' da un gol di Montalbano. Vittoria importante che mantiene la Trevigliese al primo posto insieme al Muggiò. La cronaca.
Al 15' l'arbitro vede un fallo di mano in area di rigore della Trevigliese e assegna il rigore: Confalonieri dal dischetto si fa ipnotizzare da Aresi che è bravissimo ad allungarsi e respingere. Al 18' Fortunato entra in area da sinistra e a contatto con un avversario si lascia cadere: l'arbitro opta per la simulazione e lo ammonisce. Il primo tiro verso la porta da parte della Trevigliese si vede intorno alla mezz'ora con Ricupati che da destra controlla e tira, para Miori. Al 45' Bisha con un sinistro a giro spaventa Aresi, palla fuori. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Al 50' Montalbano trova anche il gol del vantaggio servito in piena area ma in fuorigioco, urlo strozzato in gola. Al 60' Cassinelli di testa impatta bene, Miori la toglie con un balzo felino. Al 75' Trevigliese in dieci: espulso Del Prato per un fallo ritenuto troppo cattivo su un avversario lanciato a rete. Un minuto dopo l'Offanenghese si rifà sotto con Dadson che servito da sinistro ciabatta il piattone a rete. Ma anche in dieci la Trevigliese trova il gol: minuto 84, tiro tentato da fuori deviato dalla difesa dell'Offanenghese, si avventa sulla sfera Eberini che serve in mezzo Montalbano per il tap in vincente. Al 92' capita di tutto in area, serie di batti e ribatti, nessuno dell'Offanenghese riesce a metterla dentro, cade anche Dadson ma per l'arbitro è tutto regolare e assegna solo corner. AL 95' gli ospiti colpiscono anche un palo ma non c'è più tempo: vince la Trevigliese.

IL TABELLINO
TREVIGLIESE-OFFANENGHESE 1-0

RETI: 84' Montalbano
TREVIGLIESE: Aresi, Cavaliere (53' Bovo), Eberini, Crimaldi, Del Prato, Cassinelli, Montalbano (85' Marcantonio), Maffei, Ricupati (58' Gullotta), Motta (58' Lamera), Colleoni (71' Micheletti).
A disp. Patruno, Trasforini, Scalcinati, Dellavedova.
All. Sala.
OFFANENGHESE: Miori, Bia, Fortunato, Maffi (85' Gochesano), Fattori (85' Zanotti), Riva, Facciolla, Dadson, Confalonieri, Miglio (70' Galli), Bisha T. (70' Parati).
A disp. Ferrari, Brignoli, Rotondi, El Bellaoui, Bisha D.
All. Carminati.
Arbitro: Piciucco di Campobasso
Assistenti: Ardesi (Brescia) – Bonfanti (Milano)
Ammoniti: Fortunato, Bia, Maffi, Riva (O), Motta (T)
Espulso: 75' Del Prato (T)
Recupero: 0 – 6'