Trevigliese-Muggiò 3-0: vittoria
netta e meritata, avversari in nove
nel finale. Cronaca e tabellino del match

05-11-2023 18:30 - Breaking News

Vittoria netta e indiscussa, meritata della Trevigliese che supera in casa 3-0 il Muggiò (che alla fine resterà in nove a causa di due espulsioni) e si riporta vicino la vetta della classifica. Partenza subito importante degli uomini di William Sala che vanno tre volte vicini al gol, prima con Montalbano, poi con Ricupati e infine con Crimaldi, ma il portiere ospite è sempre bravissimo ad opporsi. Il meritato gol del vantaggio arriva al 29' con Gabriele Motta: bellissimo il suo lob davanti al portiere, servito in profondità da un'intelligente verticalizzazione di Lamera. Gol che chiude in vantaggio il primo tempo.

Nella ripresa passano soltanto 4 minuti e la Trevigliese raddoppia: punizione dalla trequarti battuta da Lamera, colpo di testa di Bovo e 2-0. Al 56' infortunio per Lorenzo Cavaliere, subentrato solo da dieci minuti al fratello Luca, la Trevigliese ha necessità di sostituirlo con un altro under e così in porta deve andare Aresi; al posto di Cavaliere entra Riccardo Motta. Il Muggiò resta anche in dieci al 75' per doppia ammonizione al numero 3 Sacchini, ne approfitta Montalbano quattro minuti dopo per servire il tris ben servito da Eberini. All'86' altro doppio giallo, stavolta per Bosco. Muggiò che quindi chiude in nove, ma vittoria meritata della Trevigliese, che conferma di essere in forma e in questa gara ha dato dimostrazione tangibile di tutto il proprio valore.

IL TABELLINO
TREVIGLIESE-MUGGIO' 3-0
Reti
: 29' Motta G., 49' Bovo, 79' Montalbano
TREVIGLIESE: Cortinovis (56' Aresi), Luca Cavaliere (46' Lorenzo Cavaliere (56' Motta R.), Eberini, Crimaldi, Bovo, Cassinelli, Montalbano (82' Dellavedova), Maffei, Ricupati (68' Colleoni), Lamera, Motta G.
A disp. Del Prato, Scalcinati, Micheletti, Gullotta.
All. Sala
MUGGIO': Tamma, Zucchelli (68' Nenadovic), Sacchini, Angiò, Bosco, Fabiani, Diana (68' Donati), Di Cesare, Dervishi, Vassallo, Amadoli.
A disp. Mogliore, Lisco, Signorelli, Corio, Fermi, Cattaneo, Mandracchia.
All. Natobuono.
Arbitro: Ermini di Genova
Assistenti: Mucciante (Milano) – Toniutto (Como)
Ammoniti: Angiò e Dervishi (M)
Espulsi: 75' Sacchini (M), 86' Bosco (M)