Trevigliese-Brianza Olginatese 1-1, rimonta ospite a tempo scaduto. Cronaca e tabellino del match
19-11-2023 22:22 - Breaking News
La Trevigliese rallenta e vede sfumare la vittoria in pieno recupero, salutando il temporaneo secondo posto che fino a quel momento stava occupando insieme al Mapello. Ad onor del vero va anche detto che la Brianza Olginatese ha giocato una gara coraggiosa, propositiva, mettendo più volte in difficoltà la Trevigliese e credendoci fino all'ultimo, quando appunto ha colto l'insperato pareggio.
Ospiti quindi subito pericolosi dopo pochi minuti con Pizzini che su calcio di punizione impegna Cortinovis. Due minuti dopo è ancora Pizzini a essere servito con un'imbucata, si presenta davanti a Cortinovis ma il portiere è ancora bravo a uscire e sventare. La Trevigliese reagisce in contropiede con Montalbano che apre per Gabriele Motta, assist dentro per Ricupati che da posizione centrale tira troppo debolmente. Al 13' Pizzini ci prova nuovamente su calcio piazzato, il tiro viene deviato dalla barriera e diventa un assist per Frana che da destra trova l'opposizione di Cortinovis, la palla resta sulla linea di porta ma Belingheri non riesce a ribadire in rete. Al 24' tiro di Brioschi da sinistra, para ancora Cortinovis. La Trevigliese prova a scuotersi, al 34' Motta serve Montalbano che da buona posizione manda fuori. Ancora Montalbano poco dopo entra bene in area da destra ma sbaglia la misura del passaggio per Motta, troppa imprecisione davanti e il primo tempo si chiude 0-0.
Il secondo tempo si chiude con la Brianza Olginatese ancora avanti, al 5' è Belingheri a liberarsi bene e provare il tiro, super ancora Cortinovis. Due minuti dopo Pizzini, il migliore dei suoi, prova a infilare sul primo palo, blocca a terra Cortinovis. La Trevigliese reagisce con Crimaldi che con un bel sinistro da fuori area colpisce in pieno la traversa. Al 20' padroni di casa in vantaggio: Ricupati da destra rimette dentro di testa, sul secondo palo Montalbano tenta la girata che diventa un assist per lo stesso Ricupati che di testa mette dentro. Sembra il gol vittoria anche perché la Brianza Olginatese accusa il colpo del gol e la stanchezza della lunga spinta, e al 42' Micheletti per poco non approfitta di una corta respinta del portiere ma fallisce il tap in vincente. L'arbitro concede 6 minuti di recupero e al 93' assegna una punizione al limite per l'Olginatese. Tutto dentro, palla scodellata in area, Pizzini svetta più in alto di tutti e la spizza sul primo palo infilando Cortinovis. Uno a uno, un punto a testa.
IL TABELLINO
TREVIGLIESE-BRIANZA OLGINATESE 1-1
Reti: 65' Ricupati (T), 93' Pizzini (BO)
TREVIGLIESE: Cortinovis, Marcantonio, Eberini, Crimaldi, Bovo, Cassinelli, Montalbano (73' Motta R.), Maffei, Ricupati (78' Dellavedova), Lamera (55' Colleoni), Motta G. (81' Micheletti).
A disp. Aresi, Trasforini, Del Prato, Scalcinati, Gullotta.
All. Sala.
BRIANZA OLGINATESE: Colombo, Duca (72' Tironi), Brioschi, Aldegani, Frana (63' Legnani), Salvi, Fischetti (72' Speroni), Lugnan (83' Cotello), Pizzini, Belingheri, Vairani (64' Brambilla).
A disp. De Bartolo, Galbusera, Mitrovic, Consoloni.
All. Mazzoleni.
Arbitro: Ossoli di Monza.
Assistenti: Russo di Milano-Moscolari di Bergamo.
Ammoniti: Lugnan, Frana, Salvi (BO); Ricupati, Marcantonio (T).
Recupero: 1' - 6'.







[
]
[
]
[
]
[
]
[
]




