SETTORE GIOVANILE
L'allenamento di gruppo
rispettando le distanze

14-02-2021 10:36 - News 2020-2021

(nella foto: lo schema a stazioni previsto per la suddivisione degli spazi sul campo di allenamento)

Allenarsi in tempi di pandemia non è certo agevole, né consueto: ma poiché di ogni necessità è possibile fare virtù gli staff tecnici del settore giovanile Cst hanno predisposto una serie di programmi di lavoro destinati a conciliare le varie fasi della seduta atletica con le necessarie disposizioni di sicurezza.

Come si può vedere nell'immagine in alto, riferita alla preparazione delle squadre della fascia agonistica, il campo da gioco viene suddiviso in zone ben distinte fra loro, all'interno delle quali i ragazzi, rispettando le regole sul distanziamento, sono distribuiti in apposite stazioni: ve ne sono diverse riservate ai giocatori di movimento, mentre i portieri operano in un settore a loro dedicato. I ritmi vengono dettati da apposite tabelle, che, all'interno di un pomeriggio, prevedono un'ora di lavoro per i Giovanissimi (2006 e 2007) e quella successiva per gli Allievi (2004 e 2005).

Il tutto a beneficio di una sana preparazione, che sta consentendo ai giovani della Trevigliese di ritrovare, oltre a una importante forma fisica, la socialità e il contatto più desiderato: quello con il pallone e la gioia dello sport.