SETTORE GIOVANILE
«Divertimento e sicurezza,
così riparte il Cst»

12-02-2021 11:13 - News 2020-2021

(nella foto in alto: alcuni componenti il grande e qualificato staff tecnico del settore giovanile biancoceleste: da sinistra, Marco Grassi, Emanuele Zerbi, Severino Bossi, Jacopo Bertaglio e Alessio Ardenghi.
A sinistra. Marco Rama, il coordinatore dell'Attività di base)

Fare sport, divertendosi. È questo il senso della ripresa organizzata dal settore giovanile della Trevigliese, che ormai da alcuni giorni ha riportato le sue squadre sul campo del centro 'Mazza'.

«I ragazzi ne avevano davvero bisogno - spiega Marco Rama, il coordinatore dell'Attività di base (annate 2008-2011) - e non certo a livello tecnico-tattico: il vero senso di questa ripartenza è dare loro la possibilità di rimettere in moto corpo, anima e mente, riconciliandosii con questo sport che da sempre è il loro preferito».

La pandemia, oltre ad aver squassato le vite quotidiane di ciascuno di noi, ha messo seriamente in pericolo anche gli equilibri dei più giovani: «Le cose che per noi, adulti di oggi, un tempo erano scontate, ossia ritrovarsi a giocare con gli amici, oggi non lo sono più per nessuno: per noi operatori è fondamentale, anzi direi doveroso riportare serenità e divertimento, privilegiando quegli aspetti ludici che potranno sicuramente generare nuova voglia di fare sport. Verrà il momento degli schemi e dei gol, però intanto facciamo di tutto per farli divertire. E lo facciamo, non dimentichiamolo, in piena sicurezza».