Semifinale Regionale Juniores: Trevigliese
sfortunata e sconfitta contro la Solbiatese.
Tabellino e cronaca della partita

21-04-2024 11:31 - Breaking News

La Trevigliese esce sconfitta dalla partita di andata delle semifinali playoff sul campo della Solbiatese, dopo essere passata in vantaggio e aver sbagliato un rigore sull'1-0, per poi subire la rimonta nerazzurra nel finale. Ma già martedì nel ritorno allo ‘Zanconti' (ore 20.30) ci sarà l'occasione del riscatto.
Il primo tempo è gradevole, con un buon giro palla da ambo le parti ma senza particolari occasioni da rete, e si chiude così sullo 0-0. Nella ripresa passano appena 3 minuti, Bocanet scodella al centro per Federico Fumagalli che di sinistro mette all'incrocio, 0-1. Al 14' Trevigliese vicina al raddoppio con Ferrandi che colpisce la traversa. Cinque minuti dopo fallo in area su Zagaryuk: per l'arbitro è rigore, dal dischetto va lo stesso Zagaryuk ma colpisce il palo e sfuma un'altra importante occasione per raddoppiare. Al 21' l'arbitro non fischia un fallo a favore della Trevigliese, riparte così in contropiede la Solbiatese che si invola verso la porta e trova il pareggio. Al 39' ancora un legno con Mariani che colpisce la traversa. Tanta sfortuna anche perché in azione simile alla precedente, un fallo non fischiato su Bertocchi, la Solbiatese riparte nuovamente in contropiede e trova al 44' la rete del 2-1.
Trevigliese che quindi esce sconfitta immeritatamente dal campo, tutto rinviato alla partita di ritorno.

IL TABELLINO
SOLBIATESE-TREVIGLIESE 2-1
RETI:
48' Fumagalli F., 66' Esposito, 89' Rosetta
SOLBIATESE: Copreni, Bosisio M. (71' Gnocchi), Grillo, Finoli, Savogin M., Bosisio J. (66' Scandroglio), Brazzelli (78' Merzario), Mylnykov, Esposito (83' Rosetta), Mali (89' Bertoldi), Savogin L.
A disp. Brusa, Costanzo, Diana, Caru.
All. Tomasoni Andrea Luca.
TREVIGLIESE: Mulino, Mariani, Marta, Moratti (86' Fumagalli T.), Argint, Bertocchi, Fumagalli F. (79' Kullafi), Ferrandi, Cambiaghi (75' Brambilla), Zagaryuk, Bocanet.
A disp. Patruno, Doda, Rota, Pullumbi, Catellani.
All. Calvi Mauro.
AMMONITI: Bosisio J.